x

x

Il Monza è arrivato ieri sera nel ritiro in Friuli con un volo Bergamo -Trieste. Mister Brocchi ha convocato l'intera rosa a disposizione. Il tecnico potrà dunque scegliere due formazioni diverse tra la gara di oggi a Lignano contro il Pordenone e quella di martedì in Coppa Italia contro la Spal. Tre, principalmente, i ballottaggi di oggi: Sampirisi o Carlos Augusto sulla sinistra, Barberis o Fossati davanti alla retroguardia e Barilla/D'Errico sul centrosinistra.

Dall'altra parte anche Tesser, senza Barison, Scavone, Gavazzi, Bassoli, risponderà con un 4-3-1-2 per vendicare il ko di Coppa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PORDENONE - MONZA

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Zammarini, Calò, Magnino; Ciurria; Diaw, Musolik. (Bindi, Passador, Stefani, Chrzanowski, Rossetti, Pasa, Mallamo, Butić, Banse). All. Tesser

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, C. Augusto; Armellino, Barberis, Barillà; Boateng; Maric, Gytkjaer. (Sommariva, Di Gregorio, Fossati, D'Errico, Frattesi, Bettella, Scaglia, Colpani, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin). All. Brocchi

I CONVOCATI DEL MONZA PER IL PORDENONE

L'AC Monza ha diramato la lista dei 25 convocati per il match esterno contro il Pordenone. La rifinitura pre partenza è stata diretta dal vice Lazzarini poichè Brocchi era indisponibile per una colica renale; il mister, se recupererà, partirà successivamente alla volta di Lignano, altrimenti in panchina siederà Alessandro Lazzarini. L'elenco dei 25:

Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola, Machin. 

fonte: monzacalcio.com

LE DICHIARAZIONI PRE GARA DI ATTILIO TESSER

“Il Monza, a detta di tutti, è la grande favorita del campionato. Ha una rosa di primordine e adesso ha trovato anche un buon passo. Avversario importante, quindi, ma ancor più importante sarà la nostra prestazione. Dovremo scendere in campo con coraggio, personalità e senza avere alcun tipo di timore”.

“Anche in questa partita dovremo fare i conti con numerose assenze, ma non ci dobbiamo piangere addosso. Pensiamo a chi c’è. Riprendiamo dopo la sosta, in cui abbiamo fatto un ottimo lavoro. Scendiamo in campo consapevoli di dover e voler fare punti e muovere la classifica. Dobbiamo tirare fuori il meglio di noi”.

“Boateng? Un calciatore del suo calibro che dà lustro all’intero campionato. Si è calato in Serie B con grande umiltà”.

fonte: Pordenone Calcio

REPORT ALLENAMENTO POMERIDIANO (19/11)

Nell'allenamento pomeridiano odierno, in quel di Monzello, hanno partecipato anche i tre azzurri dell'Under 21 (reduci dagli impegni nazionali) ed è rientrato in gruppo anche Bettella.

La seduta è cominciata con l'attivazione motoria, torelli e corsa; successivamente approfondimento tattico e partitella.

Per domani è prevista la rifinitura alle 14, poi partenza in aereo alla volta dell'aeroporto di Ronchi dei Legionari.

fonte: monzacalcio.com

REPORT ALLENAMENTO POMERIDIANO (18/11)

Il Monza ha svolta un allenamento pomeridiano quest'oggi a Monzello. Gli uomini di Brocchi hanno cominciato con la classica attivazione motoria e poi possesso palla a tre squadre; successivamente gruppo diviso in due parti, con torelli a pressione e combinazioni d'attacco con serie di partite a tema in alternanza.

La partitella finale si è conclusa sul 2-2, doppietta di Maric per i rossi, gol di Marin e D'Errico per i gialli.

Domani un'altra seduta pomeridiana.

fonte: monzacalcio.com

GLI ARBITRI DELL'OTTAVA GIORNATA DI B

Sono uscite le designazioni per l'ottava giornata del campionato di Serie B. In Pordenone - Monza arbitrerà Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Davide Miele di Torino ed Edoardo Raspollini di Livorno; il quarto uomo sarà invece Giovanni Ayroldi di Molfetta (Ba). Ecco le quaterne di tutti gli incontri:

ASCOLI – V. ENTELLA Domenica 22/11 h. 15.00
GARIGLIO
BINDONI – MONDIN 
IV: CARELLA 

BRESCIA - VENEZIA h. 14.00
ILLUZZI
TEGONI – LIBERTI 
IV: PRONTERA 

CITTADELLA – EMPOLI h. 14.00
MARINI
SCHIRRU – DELLA CROCE 
IV: SERRA 

FROSINONE – COSENZA Venerdì 20/11 h. 21.00
DI BELLO
DE MEO – CAPALDO 
IV: VOLPI

LECCE – REGGIANA h. 14.00
MAGGIONI
LO CICERO – DI IORIO 
IV: SANTORO 

LR VICENZA – CHIEVO h. 16.00
CHIFFI
MUTO – VONO 
IV: ABBATTISTA 

REGGINA – PISA Domenica 22/11 h. 21.00
GIACOMELLI
PAGNOTTA – CIPRESSA 
IV: ROBILOTTA 

SALERNITANA-CREMONESE Lunedì 23/11 h. 21.00
ROS
TARDINO – YOSHIKAWA 
IV: MARCHETTI 

SPAL – PESCARA h. 14.00
MASSIMI 
ROSSI M. – SACCENTI 
IV: SOZZA

REPORT ALLENAMENTO doppio (17/11)

Allenamento doppio quello odierno svoltosi a Monzello.

Al mattino rosa divisa in due parti: alternanza tra palestra per la forza, e campo per esercitazioni tecniche sulla costruzione di gioco.

Nel pomeridiano D'Errico e compagni hanno effettuato attivazione motoria, velocità e poi tecnica.

Nella partitella finale gialli vincenti sui rossi per 4-3: gol di Carlos Augusto, Colferai, Maric, Lepore, Fossati, Boateng e Zito.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

REPORT ALLENAMENTO POMERIDIANO (16/11)

Ripresa degli allenamenti, dopo la sosta domenicale, per l'AC Monza che prepara la sfida al Pordenone. Seduta caratterizzata da attivazione motoria, torelli e approfondimento sul possesso palla, suddivisi in gruppi; successivamente effettuate partite settoriali prima della partitella finale, coi gialli impostisi sui rossi grazie al gol di Marin, e assist di Gytkjær.

Per domani è previsto un allenamento doppio.

fonte: monzacalcio.com

FOTO BUZZI

REPORT ALLENAMENTO DOPPIO (14/11)

Mattinata di allenamento quella odierna, biancorossi immediatamente in campo dopo l'amichevole disputata ieri pomeriggio contro l'Inter.

Per chi ha giocato lavoro di scarico in palestra, mentre la parte restante del gruppo ha svolto attivazione motoria, rondos, possesso palla e successivamente partite specifiche.

Nella partitella finale, conclusasi 1-1, sono andati in gol Armellino ed il giovane Zito.

Per lunedì pomeriggio è prevista la ripresa degli allenamenti.

fonte: monzacalcio.com

FOTO BUZZI

REPORT ALLENAMENTO DOPPIO (12/11)

Giornata odierna caratterizzata dal doppio. Nell'allenamento mattutino i biancorossi si sono divisi in gruppi per attività di forza in palestra, poi corsa con resistenza alla velocità sul sintetico; in seguito tutti insieme per delle esercitazioni sul possesso palla e sulla costruzione del gioco.

Nella sessione pomeridiana consueta attivazione motoria e rondos, continuando poi con una serie di sfide settoriali.

Nella partitella finale tra rossi e azzurri il risultato è stato di 1-1, gol di Colferai e Gytkjaer.

Per domani prevista una seduta mattutina nonostante il match amichevole delle 15, ad Appiano Gentile contro l'Inter.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

REPORT ALLENAMENTO (11/11)

I giocatori del Monza sono tornati oggi pomeriggio ad allenarsi a Monzello, dopo tre giornate di riposo. Mancavano all'appello i quattro giocatori convocati nelle Under21 (Frattesi, Colpani, Pirola, Mota Carvalho) e Machin in Nazionale maggiore.

Cristian Brocchi e lo staff hanno preparato inizialmente lavoro di forza con circuiti in palestra, a gruppi, ed attività aerobica di corsa sul campo; successivamente spazio alla tecnica e partitelle a tema. Nella partitella finale i rossi hanno trionfato sui gialli per 4-1: gol di Marin, D'Errico, Colferai, Barillà e Rigoni.

Domani è previsto un allenamento doppio.

A Monzello i biancorossi hanno trovato lo striscione dei ragazzi della Curva Pieri come ringraziamento per il gesto di salutare la curva sabato dopo la vittoria con il Frosinone.

fonte: monzacalcio.com

https://www.youtube.com/watch?v=V7WwfMQI1QU&feature=youtu.be

LE NOTIZIE DI LUNEDI 9 NOVEMBRE

Quasi quattro giorni di riposo per il Monza dopo la vittoria di sabato contro il Frosinone. La truppa di mister Brocchi si ritroverà domani a Monzello senza i sei giocatori convocati nelle nazionali.