x

x

foto Buzzi
foto Buzzi

Nel ritiro d Assisi “La Sicilia” ha intervistato con uno dei volti nuovi del Catania ovvero l'ex Monza Armando Anastasio.

Nella carriera del laterale sinistro, arrivato al Catania dal Monza, ci sono episodi curiosi ed importanti come l'avventura nel Monza di Berlusconi e l'esordio in Europa League.

Le parole di Ananstasio

Anastasio ha cominciato col Napoli allenandosi anche con la prima squadra a Castel Volturno: “Il tecnico era Benitez, in squadra c’erano Higuain e Mertens”. A Monza ha conquistato la Serie B all’inizio del percorso creato da Berlusconi e da Galliani: “Quando parlavano alla squadra restavamo a bocca aperta cercando di carpire ogni indicazione, ogni consiglio non solo tecnico”. Anastasio ha anche giocato in Europa League: “Ho accettato la proposta del Rjieka nel 2020 anche perchè eravamo stati inseriti nel girone con il Napoli. Arrivai al San Paolo da avversario davvero emozionato e voglioso di dare il massimo. Quella gara si giocò nel giorno della scomparsa di Maradona. Lo stadio era chiuso per le restrizioni, attorno al San Paolo si creò una folla oceanica per omaggiare Diego. E noi scendemmo tutti in campo con la sua maglia”.

Il Catania, adesso: “Gruppo in fase di costruzione, ma si intravedono qualità e voglia di lavorare. Sono sicuro che faremo bene. Toscano è un allenatore di grande levatura, tatticamente chiede aggressione degli spazi e di non sprecare palla”.

Le curiosità sul giocatore

Due curiosità: Anastasio è cugino di Gennaro Tutino, attaccante del Cosenza, ex Palermo, ed è legato sentimentalmente a Nicole Mazzocato, modella e influencer da quasi un milione e mezzo di follower.

La carriera del laterale sinistro

Anastasio nasce a Napoli e con il cugino, Gennaro Tutino, era considerato uno dei giovani più promettenti del settore giovanile del Napoli. Nel 2015 si trasferisce al Padova, per la prima esperienza come professionista. Passa poi al Piacenza, all’Albinoleffe e al Carpi, con cui assapora la Serie B. Nel Gennaio 2018 diventa un nuovo giocatore del Parma, contribuendo al 2° posto in Serie B e alla conseguente promozione in Serie A dei ducali.

Nell’estate 2018 va al Cosenza, ricongiungendosi con Tutino ma a Gennaio si trasferisce al Monza di Berlusconi con cui vince la Serie C. Nel 2020 passa al Rijeka, in Croazia: per Anastasio è la prima esperienza internazionale. Il giocatore debutta anche in Europa League, prima di tornare in Italia, alla Reggiana e poi al Pordenone. Nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Pro Vercelli e Casertana, trovando continuità di rendimento. Ora la nuova avventura al Catania.

Anastasio
AC Monza / Buzzi foto

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.