Delbue sul Monza: 'Quando il portiere è il migliore in campo...'
Il giornalista de La Gazzetta dello Sport è intervenuto a 'Monza una città da Serie A' per commentare la situazione della squadra biancorossa

È stato un Monza un po' impaurito, veniva da un periodo tremendo a livello di risultati e poi si è accontentato, è stata la scelta della paura accontentarsi di un pareggino con il Lecce.
‘La buona prestazione di Turati: un segnale preoccupante’
Il 7 a Turati? Non è un buon segnale, quando il portiere è il migliore in campo c'è qualcosa che è girato male. Ha fatto anche qualche uscita e non ne siamo abituati. È stato in giornata, mentre altri non lo sono stati.
Il mercato e le valutazioni di Nesta
Nesta ha bocciato le scelte di mercato non mettendoli in campo? Il tecnico non aveva sprizzato entusiasmo parlando dei difensori arrivati, aveva detto che sono acerbi, ma lo avevamo visto anche noi in campo. D'altronde abbiamo visto il debutto col Genoa di Lekovic, l'autorete col Verona e i cinque gol con la Lazio… Invece Palacios non mi era dispiaciuto. Ma comunque Nesta si è affidato più ai suoi uomini. Urbanski è interessante, Ganvoula ci può stare ma i suoi numeri non ti fanno aspettare un certo tipo di cose. Io ho il rammarico che comunque certi acquisti non siano arrivati ad agosto: questi tasselli avrebbero potuto dare al Monza almeno una decina di punti in più. Col mercato estivo non è cambiato nulla e questa squadra da marzo non vinceva più: sono mancate le idee più che i soldi, visto che comunque in questo mercato invernale sono arrivati a costo zero.
I giorni di riposo e la scelta di Bocchetti
I tre giorni di riposo? Forse l'ambiente è così a terra che c'è bisogno anche di quello. Bocchetti? Da dove è venuta l'idea di prenderlo? La squadra con Nesta non era in disarmo. La fiammella non era spenta ma la sua cura ha messo tanta confusione nella testa dei giocatori. Con la Lazio sembrava che i giocatori neanche si conoscessero.
La contestazione e il rapporto con i tifosi
La classifica non induce ad avere applausi, qui a Monza i calciatori sono stati abituati ad essere incitati e forse si aspettavano qualche applauso in più. Ma la contestazione - che è sempre molto civile - ci sta. Tutte le parti stanno andando per conto loro, ma è la situazione di classifica che lo porta. È stato comunque tutto molto civile, lo ribadisco.
L'ipotesi Sacchi
Sacchi? Sicuramente a Galliani è mancato un consigliere fidato, in questo momento un arrivo di Sacchi, con tutti i punti di domanda che ci sono, non lo vedo appropriato.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni lunedì viene appunto trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.