x

x

Ho appena letto la Gazzetta e mi è tornata per qualche minuto la vena polemica. Premesse doverose: non ho mai dato importanza e valore alle pagelle, non mi ha mai entusiasmato farle, al voto secco preferirei sempre aggiungere due righe di commento per motivare il voto stesso …

Detto ciò: trovo incredibile (userei altri aggettivi più forti ma non voglio esagerare) che l’articolista della Gazza sia riuscito nell’impresa di dare ‘6’ a Marrone … Nel pezzo lo definisce (giustamente) ‘dormiente’ sul secondo gol della Cremonese e poi gli attribuisce la sufficienza? Cioè uno dorme e piglia 6? Nel pezzo scrive (giustamente) di ‘doppia tirata di orecchie per la difesa del Monza’ e poi l’unica – molto timida – insufficienza (5,5) è per Bettella ????

Nel pezzo parla (giustamente) di difesa ‘assente’ e di ‘distrazioni difensive’ ma poi le pagelle dicono completamente altro …

Condivido il 4 di Riccardo Cervi per Monza News e – lontano mille miglia dalla solita logica di voti dati anche e soprattutto in base a conoscenze personali, amicizie, procuratori – mi piacerebbe chiedere al collega: ma per prendersi il ‘5’ cosa avrebbe dovuto fare Marrone oltre a ‘dormire’ ?

Fiorenzo Dosso