x

x


Mentre il numero dei nuovi contagiati a Monza resta sempre molto basso (ieri si è registrato un +2 a Monza città rispetto al giorno precedente), il sindaco Dario Allevi ha firmato una nuova ordinanza per riaprire le aree giochi in tutti i parchi e giardini della città, a partire dal prossimo lunedì 15 giugno: 'Sono certo - ha scritto il primo cittadino su Facebook - che genitori e nonni (un solo accompagnatore per bambino/a) ci aiuteranno a far rispettare le regole, prime fra tutte quella del divieto di assembramenti e del rispetto delle distanze. Il provvedimento prevede, inoltre, che viale Cavriga, all'interno del Parco di Monza, rimarrà interdetto al traffico dei veicoli".

Il sindaco è stato invitato ieri alla cerimonia di consegna dei diplomi per i ragazzi della 5^A e 5^B della scuola Puecher di Monza. "E' stato un passaggio importante - ha commentato il primo cittadino - quello dalla scuola primaria a quella secondaria di primo grado, segnato da un velo di malinconia per dover salutare gli amici e le maestre con le quali si è condiviso uno splendido percorso di crescita durato 5 anni. Insegnanti e genitori hanno voluto organizzare una festa davvero emozionante all'interno del nostro Parco, alla Cascina S.Fedele, dal titolo 'Pronti per il futuro: in bocca al lupo a tutti i meravigliosi ragazzi".

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/coronavirus-gli-effetti-di-covid-19-e-lockdown-sulle-imprese-manifatturiere-di-milano-monza-brianza-e-lodi/