Caos trasporti: sciopero treni il 30 settembre, pendolari nel caos
Corse cancellate, ritardi e disagi in vista per i pendolari lombardi.
L'agitazione sindacale avrà ripercussioni pesanti soprattutto per i pendolari di Monza e Brianza, che quotidianamente si spostano verso e da Milano.
Si prevedono cancellazioni e ritardi a catena, con inevitabili disagi per chi si affida al treno per raggiungere il posto di lavoro o gli impegni quotidiani.
Corse garantite: una boccata d'ossigeno
Per limitare i danni, Trenord assicura un servizio minimo nelle fasce orarie di punta: tra le 6 e le 9 del mattino e tra le 18 e le 21 di sera, circoleranno i treni indicati nell'elenco delle corse garantite, consultabile sul sito trenord.it.
Si raccomanda ai viaggiatori di consultare attentamente l'elenco prima di mettersi in viaggio, soprattutto per chi prevede di rientrare a casa in serata.
Autobus sostitutivi: una soluzione parziale
Per sopperire alle corse cancellate, saranno attivati autobus sostitutivi senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e l'aeroporto di Malpensa e tra Busto Arsizio e Malpensa.
Tuttavia, si tratta di una soluzione parziale che non potrà soddisfare tutte le esigenze di mobilità dei viaggiatori.
Inviti alla prudenza
Trenord invita i passeggeri a prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor informativi presenti nelle stazioni, e a consultare regolarmente il sito web e l'app per aggiornamenti in tempo reale sulla circolazione dei treni.