x

x

Il mister biancorosso Raffaele Palladino ha parlato dalla Sala Stampa del Gewiss Stadium post Atalanta Monza 3-0

Sulla prestazione: Oggi abbiamo affrontato una squadra forte, con grande individualità e valori, mi hanno impressionato e non a caso ambiscono a posti alti. Ai miei ragazzi ho chiesto coraggio e per gran parte dei primi 45' è stato fatto, il rammarico è aver preso il secondo gol perché dopo il 3-0 è stato impossibile riprenderla e ci siamo ‘arresi’. Sono convinto però che questa sconfitta ci farà crescere. Non dobbiamo vincere queste partite, siamo consapevoli che gli scontri diretti sono altri.

Sulla fase offensiva: Dany sappiamo che non è una prima punta, sappiamo che l'Atalanta ci sarebbe venuta addosso molto forte, in difesa sono degli animali. Lui prova a fare il massimo ma sappiamo che non è il suo forte. Colombo quando è entrato ha fatto vedere di avere caratteristiche differenti e sono sicuro che potrà far bene.

Su Scamacca: Scamacca credo che sarà il centravanti della nazionale, ha tutto, sotto qualsiasi punto di vista. Abbiamo provato a fermarlo ma non ci siamo riusciti. Lavoreremo di più. 

Sui subentrati: Ai giovani bisogna dare il tempo di crescere. La politica societaria è stata chiara: investire sui giovani accompagnati da altri di esperienza. Non direi che quando entrano abbassano il livello.