Lorenzo Colombo protagonista dell'impresa dell'Empoli all'Olimpico!
L'ex attaccante del Monza ha segnato e raggiunto un prestigioso traguardo
Nella seconda giornata di Serie A all'Olimpico di Roma doveva essere la notte di Dybala, ed invece è stata la grande serata dell'Empoli e di Lorenzo Colombo. L’Empoli infatti ha compiuto un’impresa storica ottenendo una vittoria incredibile, la prima della sua storia, contro la Roma.
La squadra di D’Aversa ha dominato il primo tempo, creando diverse occasioni pericolose con Colombo che è andato vicino al gol colpendo la traversa a porta vuota, mentre Svilar ha salvato la Roma su un tentativo di Fazzini. Gyasi, alla seconda occasione personale, ha trovato la rete poco prima dell’intervallo, portando l’Empoli in vantaggio.
Nella ripresa, la Roma ha cercato di rimediare, ma un’ingenuità di Paredes ha poi concesso un rigore all’Empoli, che Colombo ha trasformato con grande freddezza regalando cos' tre punti d'oro alla squadra toscana
La partita di Colombo
Questi sono i voti in pagella di Lorenzo Colombo che testimoniano come l'ex biancorosso sia stato decisivo per la vittoria dell'Empoli:
Colombo 6,5 - Sgomita come può in area di rigore e si rende protagonista di un buon lavoro sulle sponde. La clamorosa traversa a porta vuota nel primo tempo macchia in parte la sua partita, poi riabilitata con freddezza dal dischetto col rigore trasformato. (Eurosport.it)
Colombo 7 - Prima frazione di gioco dai toni contrastanti, in cui sbaglia un gol già fatto per poi riscattarsi parzialmente con la sponda vincente per Gyasi. Completa il riscatto con il rigore del raddoppio. (Tuttomercatoweb.com)
Colombo 7 - Partiamo col dire che se Gyasi si mangia un gol, lui fa qualcosa di ancor peggiore mandando sulla traversa un colpo di testa a porta vuota dove si è potuto coordinare. Andando oltre questo errore però Colombo si fa apprezzare per come si sa mettere a disposizione della squadra e per la spiccata personalità, da attaccante navigato. Preciso nel calciare il rigore del 2-0. (Pianetaempoli.it)
Un prestigioso traguardo per Lorenzo Colombo
Come è stato riportato dal profilo X di Opta Paolo Lorenzo Colombo è il primo giocatore italiano nato dal 2002 a raggiungere i 10 gol in Serie A. Per la seconda volta l'Empoli ha segnato due gol in trasferta contro la Roma in Serie A (sconfitta 4-3 nel febbraio 1998).
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.