x

x

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato, anche in conferenza stampa, al termine del match vinto contro il Monza, che è valso il pass matematico per l'Europa League:

"Abbiamo fatto un buon primo tempo, eravamo sul 2-0 ma abbiamo avuto altre opportunità. Nel secondo tempo il Monza è partito bene, mettendoci più qualità, facendo un gran gol. Ha un bel livello tecnico, poi dopo che sono rimasti in dieci è stato più facile. Koopmeiners ha fatto una cosa straordinaria, ma anche i due gol nel primo tempo, in una posizione che è un adattamento, perché in queste ultime partite ci siamo trovati corti. Stavolta è stato bravo anche nella profondità. Espulsione? Mi sono lamentato sul fallo di mano, gli ho detto che nel calcio non esiste un fallo del genere, poi Mirco (Moioli, ndr) ha caricato la cosa, poi ha buttato fuori me. Mi bastava l’ammonizione. Con quest’arbitro avevamo dei precedenti anche l'anno scorso".

"L'affetto della gente di Bergamo può essere un dono, non ho mai avuto un seguito così. Sento grandi responsabilità nei loro confronti. E' una città piccola e molto compatta. Con tanta appartenenza. Io non son un nemico, posso essere criticato. Qui c’è una compattezza molto forte che va preservata. Questo è un valore superiore a tutto il resto".

“Palladino? La storia tra me e lui è lunghissima. Era un ottimo calciatore, da allenatore posso dire che è un predestinato”.