Violenza sessuale in un bar a Vimercate: arrestato un 19enne
Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di risalire al presunto colpevole
Arrestato un 19enne per la violenza di Vimercate
Nella mattinata di mercoledì 24 luglio, i carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del giovane che vive proprio a Vimercate ed è noto alle forze dell’ordine. Il 19enne è gravemente indiziato per rapina aggravata e violenza sessuale.
Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Monza su richiesta della Procura della Repubblica di Monza, che ha diretto e coordinato le indagini svolte dai carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione di Vimercate.
Il giovane è stato trasferito nel carcere di Monza dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il gravissimo episodio avvenuto il 13 luglio
Il fatto aveva sconvolto la popolazione di Vimercate. La violenza era avvenuta all’alba del 13 luglio quando la donna stava aprendo il bar.
Le minacce con una pistola puntata alla testa, poi l'obbligo ad entrare nel locale e a chiudere la porta. Quindi la rapina dei soldi presenti nella cassa e poi la violenza carnale.
Dopo che l'aguzzino era scappato, la donna aveva avuto la forza di chiamare subito le Forze dell'Ordine che avevano prontamente avviato le indagini.
Fondamentali le informazioni fornite dalla vittima che hanno permesso ai carabinieri di risalire al presunto rapinatore e stupratore.
Si sono rivelate molto preziose anche le immagini recuperate dalle videocamere di sorveglianza presenti nella via e nelle strade limitrofe.