La Rai racconta un pezzo di Brianza con le sue bellezze
Il borgo vicino a Vimercate al centro della puntata del programma "le Casellanti"
Rai in visita nella piccola Concorezzo. Il borgo a pochi passi da Monza, infatti, è stato al centro della puntata di ieri di “le Casellanti”, la trasmissione condotta da Ivan Cardia su Rai Isoradio. Per raccontare le bellezze e le particolarità del comune brianzolo erano presenti il sindaco Mauro Capitanio e il cantautore Gatto Panceri, uno dei suoi cittadini più illustri.
Durante la puntata sono stati intervistati alcuni abitanti, che hanno raccontato la storia di Concorezzo. Luoghi, tradizioni, sport, eccellenze culinarie. Insomma, un percorso completo nel centro storico del borgo, attraverso le testimonianze di chi ci vive. La scuola di danza, le aziende tessili, tra cui la storica Frette, il Parco di Villa Zoia, la chiesa dei Santi Cosma e Damiano fino ad Acquaworld.
Non solo, anche i progetti futuri, con il possibile arrivo della metropolitana verde, prolungando quella di Cologno, passando da Vimercate. Insomma, quindici minuti di testimonianze concorezzesi, uno spot per visitare questo comune appena fuori Monza.
Per chi se lo fosse perso, basterà semplicemente ascoltare il podcast sul sito https://www.raiplaysound.it/isoradio.