MedFest 2024: ultimo atto ad Agliate con un omaggio a Marco Polo
Domenica 6 ottobre, la Basilica dei SS. Pietro e Paolo ospita la chiusura del festival medievale
La performance sarà ulteriormente impreziosita dalla presenza di Elena Baldassarri e Fakhraddin Gafarov, esecutori di strumenti musicali di tradizione orientale, che contribuiranno a ricreare l'atmosfera sonora tipica della Via della Seta.
MedFest 2024: un'iniziativa di ampio respiro
MedFest 2024, promosso dall'associazione culturale Res Musica, si è avvalso del patrocinio e del contributo di Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e di numerose realtà private.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio contesto di "Ville Aperte in Brianza", rassegna promossa dalla Provincia di Monza e Brianza volta alla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico del territorio.
Ulteriori appuntamenti in programma
Il calendario di MedFest 2024 prevede due ulteriori appuntamenti:
- Martedì 10 settembre: presso i Musei Civici di Monza, lectio magistralis del medievista di fama internazionale Jean-Claude Maire Vigueur.
- Giovedì 12 settembre: nel contesto suggestivo del Chiostro degli Umiliati, concerto del musicista Martín incentrato sulle cantigas de amigo, liriche medievali di tradizione iberica.
Informazioni per il pubblico
L'accesso alla rappresentazione "IL MILIONE OVVERO IL LIBRO DELLE MERAVIGLIE - Viaggio musicale sulle tracce di Marco Polo" è gratuito previa prenotazione obbligatoria tramite il sito web ufficiale del festival.