x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 7: risponde presente in occasione di un paio di tiri dalla distanza, ma quell'uscita bassa nella ripresa vale letteralmente come un gol fatto. Portiere eccezionale.


Sampirisi 6: avere un compagno di reparto come Paletta aiuta molto, ma lui è ormai una certezza anche nel ruolo di difensore. Nel primo tempo è un po' impreciso in fase di appoggio, ma il suo posizionamento è sempre corretto, questo gli garantisce la sufficienza.


Paletta 7: solita partita da leader la sua, che non sbaglia nemmeno un intervento e risulta insuperabile sotto ogni punto di vista. Una garanzia.


C. Augusto 6.5: buona prestazione per il brasiliano, che conferma il buon andamento visto nelle ultime uscite. Molto attento in fase difensiva, ma sembra farsi vedere sempre più in proiezione offensiva, e questo piace a mister Stroppa.


Donati 6: torna da titolare e viene schierato come esterno di centrocampo. Molto attento e preciso in fase di copertura, quasi impeccabile, ma in proiezione offensiva appare troppo timido (dal 46' Pereira 6.5: altro buon ingresso per l'esterno biancorosso, tanta corsa e bravo a dialogare con i compagni sulla corsia di destra).


Ciurria 6.5: bene nel primo tempo, dove mette in difficoltà la difesa ospite con qualche buono spunto, nella ripresa si prende un momento di pausa, e nell'ultimo quarto di partita torna alla carica creando scompiglio e sfiorando la rete con un bel tiro a giro.


Mazzitelli 5.5: nella prima frazione perde un paio di palloni molto pericolosi, un po' meglio nella ripresa, ma non è sembrato nella migliore condizione (dal 70' Barberis 6.5: ormai ci ha preso gusto, siglando la seconda rete in due settimane. Il suo gol, un colpo da biliardo all'angolino basso, può avere un peso incredibile su questo campionato).


Machin 6: parte da titolare nonostante l'infortunio rimediato ad Alessandria. Ci prova con un bel tiro dal limite e fa girare bene il pallone, ma non incide in modo evidente (dal 56' Mancuso 5.5: altro ingresso opaco quello dell'ex Empoli, che fatica a gestire i palloni che riceve).


Molina 6: corre molto e fornisce una prestazione di sostanza. Meglio nella prima frazione che nella seconda, ma si conferma un giocatore che ovunque venga messo fa sempre il suo in modo egregio (dall'89' Vignato s.v.).


Colpani 5: viene schierato, a sorpresa, a supporto di Gytkjaer, ma la sua prestazione è deludente. Fatica molto a tenere palla e non incide come sperato. Rimandato (dal 46' Valoti 6.5: parte dalla panchina, ma quando entra in campo la differenza si sente eccome. Tocco di palla sopraffino e visione di gioco d'altro livello).


Gytkjaer 6: corre e lotta senza sosta, giocando egregiamente di sponda e facendo salire la squadra come chiesto da mister Stroppa. Il problema rimane sempre lo stesso, la lucidità davanti al portiere.

All. Stroppa 6.5: partita difficile contro un avversario ostico, ma con un gol in extremis i suoi ragazzi l'hanno portata a casa, ed è questo che conta. Molto bene anche la gestione dei cambi, forse un po' azzardata la scelta di Colpani seconda punta.

Arbitro sig. Paterna 6.5: partita complessa da arbitrare, visti anche i tanti interventi duri da parte degli ospiti. Lui la gestisce in modo diligente.