Serie A, Adnkronos: 'Trasferta di Monza vietata ai tifosi della Fiorentina'
La tifoseria toscana non sarà presente sugli spalti dell'U-Power Stadium
Domenica pomeriggio, durante il match di Serie A tra Juventus e Fiorentina all'Allianz Stadium di Torino, al ventesimo del primo tempo, dal settore ospiti hanno gridato ‘Zingaro’ all’attaccante bianconero serbo Vlahovic, costringendo il direttore di gara ad interrompere due minuti la partita.
Il provvedimento verso i tifosi della Fiorentina
Il fatto avvenuto in campo sarà oggetto di decisione, oggi, del Giudice Sportivo, ma intanto è stato determinato, secondo quanto divulgato da Adnkronos, il divieto della prossima trasferta per i tifosi della Fiorentina.
La prossima gara fuori casa per i Viola è quella contro il Monza, in programma lunedì 13 gennaio. alle ore 20:45, all'U-Power Stadium.
La società toscana ha intanto ricevuto delle ammende dal Giudice Sportivo:
Ammenda di € 20.000,00: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, a causa di un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, costretto l’Arbitro a sospendere la gara per circa due minuti; come da protocollo, veniva effettuato l'annuncio del comunicato contro la discriminazione; i sostenitori del predetto coro erano quantificati dai collaboratori della Procura federale per il 30% dei tifosi presenti nel settore (955); dopo l’annuncio e anche grazie al fattivo intervento del capitano della Soc. Fiorentina non si sono più verificati cori di questo genere; i responsabili dell'Ordine pubblico non sono stati in grado di stabilire con sufficiente grado di certezza quale settore del tifo dello stadio di appartenenza fosse coinvolto.
Oltre a questo la società viola ha ricevuto un'altra ammenda, da 2000 euro, "per avere suoi sostenitori, al 48° del secondo tempo, lanciato una moneta nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".
Mercato Monza, tutti i nomi caldi in entrata e in uscita: cosa farà Galliani?
Mancano due giorni all'apertura della sessione invernale di mercato e i quotidiani sportivi odierni non mancano di approfondire i tanti affari che potrebbero caratterizzare le strategie del Monza e che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore. Vediamo quindi nel dettaglio cosa bolle in pentola.