Operazione Smart: a Monza e provincia alcool test e patenti ritirate. Ecco i dati
Il bilancio dei due fine settimana di controlli per la sicurezza sulle strade
Assessore Regionale Romano La Russa: obiettivo prevenire comportamenti illeciti
La nuova operazione Smart ha rappresentato un esempio concreto dell’impegno della Regione Lombardia per la sicurezza dei cittadini con il finanziamento delle attività di controllo straordinario degli agenti di Polizia locale. Abbiamo intensificato i controlli nelle aree più sensibili, garantendo una maggiore prevenzione e un miglior monitoraggio del territorio. Questa iniziativa non si limita solo a far rispettare le norme, ma è un vero e proprio strumento di tutela per chi vive e lavora in Lombardia. Grazie all’attento lavoro delle Forze dell’ordine e degli agenti delle varie Polizie locali, l’operazione ha permesso di ridurre i rischi legati alla criminalità e migliorare la sicurezza stradale. I controlli mirati, in particolare quelli sulle strade, sono fondamentali per prevenire comportamenti illeciti e garantire il rispetto delle regole da parte di tutti.
Obiettivo tutela vita e salvaguardia ordine pubblico
L’obiettivo primario resta sempre la tutela della vita umana e la salvaguardia dell’ordine pubblico. La sicurezza è un diritto imprescindibile dei cittadini e continueremo a lavorare con costanza per garantire un territorio più sicuro e vivibile per tutti.
Nella provincia di Monza sono stati presi in esame i comuni di Agrate Brianza, Bellusco, Brugherio, Cesano Maderno, Desio, Giussano, Limbiate, Lissone, Meda, Monza, Renate e Seveso.
Qui i dati completi dei controlli: WEEKEND 13 e 14 SETTEMBRE; WEEKEND 20 e 21 SETTEMBRE da cui si evince - tra le altre cose - che a Monza e provincia in 20 sono risultati positivi all'alcool test e 23 sono state in totale le patenti ritirate.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.