x

x

Il terreno di gioco del ‘Castellani’: cosa è accaduto

Al ‘Castellani’ la superficie si è presentata in una condizione disastrosa con zolle di terra evidenti in quasi ogni zona di campo, in particolare nella metà campo difesa nel primo tempo dalla formazione toscana. 

Non è chiaro cosa sia accaduto visto che in estate, prima dell’Europeo, l'impianto toscano aveva ospitato la nazionale azzurra di Luciano Spalletti in occasione dell’amichevole con la Turchia e in quel caso il campo era apparso in buone condizioni.

Castellani

La riqualificazione del ‘Castellani’

Pochi mesi fa la famiglia Corsi, in presenza del ministro dello Sport Andrea Abodi, aveva svelato il progetto di riqualificazione: la nuova versione dell’impianto sarà pronta nell’estate 2027 e avrà una capienza tot di 18.600 spettatori.

Il fungo che aveva attaccato il ‘Castellani’

Anni fa un fungo aveva attaccato il terreno di gioco. Nello specifico un fungo che attacca la gramigna, dovuto alla stagionalità, una patologia dei prati che si registra fra l’autunno e l’inverno, in particolare se accompagnato da cicli altalenanti con temperature sopra la media e con alto tasso di umidità. 

Quindi un fenomeno non dovuto a disattenzioni o errori nella gestione.

I tecnici si erano subito prodigati per risolvere il problema, trattandosi comunque di una cosa temporanea e risolvibile. Ma in tanti si sono chiesti se è possibile che ci sia stato un nuovo attacco…

 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi