x

x

Matija Popović
Matija Popović

Il giocatore, come riportato da CalcioNapoli24, non è riuscito a convincere il tecnico infatti, per  durante il rituro a Dimaro, è stato spesso escluso dagli allenamenti della prima squadra per poi essere convocato per il secondo ritiro dei partenopei che si terrà a Castel di Sangro.

Ora Popovic è tornato a Volla, in provincia di Napoli, dove ha ripreso ad allenarsi da solo in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro.

Popovic, un talento già eclissato?

Matija Popović nato l'8 gennaio del 2006, è un fantasista che ama la verticalità, di piede destro e particolarmente abile nel gioco aereo grazie anche ai 193 centimetri di altezza a sua disposizione. Un trequartista atipico, che predilige allargarsi e farsi strada grazie alla sua possente fisicità. Dotato di una buona tecnica di base e anche di una discreta abilità nell'uno contro uno, mostra allo stesso tempo dei limiti tattici, specialmente in fase di copertura. Anche se il feeling con il gol è ancora da migliorare. 

Nell'11 ottobre del 2023 Popovic è stato nominato dal The Guardian come uno dei migliori 60 giocatori nati nel 2006.

Il ragazzo nel gennaio 2014 era arrivato a Milano per firmare col Milan però poi l’affare non si è concluso perché l’entourage  chiese una commissione ritenuta troppo onerosa dalla società di via Aldo Rossi.

Dopo i rumors sul Manchester City, Bayern Monaco e la Juventus, alla fine Popovic ed i suoi agenti accettarono l’offerta del Napoli. Tuttavia, visto che il club campano non aveva la possibilità di tesserare un altro calciatore extracomunitario, è stato il Monza a metterlo sotto contratto fino al 30 giugno 2024 facendo un piacere ad Aurelio De Laurentiis.

Il 18enne serbo è stato convocato tre volte da Raffaele Palladino, ma è rimasto in panchina e non ha potuto fare il suo debutto in Serie A. Invece, con la Primavera ha totalizzato solo 5 presenze in campionato. Un totale di 109 minuti in campo senza impressionare particolarmente. Conclusa la stagione, è stato regolarmente tesserato dal Napoli.

Raffaele Palladino, nel corso di una conferenza stampa di campionato, usò belle parole per il giovane Popovic ed evidenziò anche il suo 'problema' di ambientamento: "E' un ragazzo bravissimo, ha avuto difficoltà nell’imparare l’italiano, ma Djuric l’ha aiutato molto. Abbiamo preferito dargli minutaggio con la primavera perché stare 8 mesi fuori non è facile”.

Popovic
foto Di Marzio

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.