Esselunga Rinnova il punto vendita di Viale Libertà: passaggio a grande struttura e impegno ambientale
Lo store di viale Libertà modificherà il progetto rispetto ai pensieri originali
Il punto vendita Esselunga di viale Libertà a Monza, approvato dalla Giunta Comunale come passaggio da "media" a "grande" struttura di vendita, manterrà la sua superficie complessiva dedicata alle attività commerciali, con modifiche interne per ottimizzare lo spazio espositivo.
Esselunga trasforma il Punto Vendita: passaggio a Grande Struttura e Impegno Ambientale
La rimozione di alcuni spazi e il riposizionamento delle casse consentiranno una maggiore esposizione dei prodotti. Esselunga ha inoltre rinunciato alla realizzazione di un edificio direzionale di 42.000 metri cubi, previsto in precedenza, riducendo così il consumo di suolo autorizzato. Inoltre, Esselunga si è impegnata in compensazioni ambientali e sociali, finanziando progetti infrastrutturali e installazioni fotovoltaiche nelle scuole. Contribuirà anche al sostegno delle piccole imprese locali e alla promozione del territorio. La convenzione assicura il mantenimento del personale attuale e la priorità assunzionale per i residenti di Monza e provincia, rispecchiando gli obiettivi di riduzione del consumo di suolo e di valorizzazione del territorio.
L'annuncio di Esselunga
Altra importante opportunità lavorativa in Brianza. Dopo quella della Cem Ambiente, ecco la proposta che arriva da uno dei marchi della grandi distribuzioni più famoso d'Italia. Stiamo parlando dell'Esselunga della famiglia Caprotti.
L'azienda milanese infatti ha aperto una selezione per la ricerca di dipendenti da inserire nel proprio organico. Più precisamente, sta cercando personale sia per i suoi supermercati che per la sede centrale di Pioltello, nell'hinterland orientale di Milano. Questi sono i profili richiesti: elettromeccanici, addetti al servizio i sorveglianza, pasticceri, addetti alla manutenzione edile degli uffici e assistant buyer vini. In più, Esselunga sta anche vagliando profili come responsabile ingegnerie e manutenzione degli impianti di logistica, frigoristi ed elettricisti, hr manager retail e usecurity manager.
Come candidarsi per Esselunga
Richiesta di personale variegato dunque, che può interessare molte professionalità diverse. Per candidarsi è sufficiente registrarsi sulla piattaforma Esselunga oppure mandare la propria candidatura tramite Linkedin. Una bella opportunità per entrare a far parte di una “famiglia” che conta più di 25 mila dipendenti su tutto il territorio nazionale, nella quale la Brianza e la Lombardia occupano un ruolo particolarmente strategico con più di 100 punti vendita aperti.
L'ultimo spot di Esselunga
Esselunga non si ferma e continua a raccontare le storie di chi sceglie i suoi supermercati per fare la spesa. Dopo averci emozionato con "La pesca" e "La noce", ora è il momento di "La carota", il nuovo cortometraggio che fa parte della campagna "Non c'è una spesa che non sia importante".
Lo spot, che sarà in onda in tv, al cinema e sul web fino al 12 febbraio 2024, sarà anche trasmesso durante il Festival di Sanremo, l'evento musicale più atteso dell'anno.
La campagna è stata realizzata dalla SMALL, un'agenzia creativa di New York, e prodotta da Indiana Production. Ecco il trailer:
Un omaggio alla Liguria e alla musica di Gino Paoli
"La carota" è una storia di crescita e di amore tra una ragazza, Arianna, che vuole affermare la sua indipendenza, e suo padre, che la vuole proteggere. Una storia che si svolge nella splendida cornice di Genova, la città dove Esselunga ha aperto il suo primo negozio nel 2020.
"Con questa campagna abbiamo voluto mettere al centro le persone e i loro sentimenti, che si esprimono anche attraverso il gesto di fare la spesa - dice Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga -. Questo episodio è anche un tributo alla Liguria e alla sua musica, che ha dato vita a grandi artisti come Gino Paoli, il cui brano 'Ti lascio una canzone', interpretato da lui e da Peppe Vessicchio, fa da colonna sonora al film". La musica, infatti, è un elemento chiave del cortometraggio, che vuole celebrare il valore della canzone italiana in un periodo in cui è protagonista sul palco di Sanremo.
Genova, una città da scoprire
Il film ci mostra anche la bellezza di Genova, con i suoi panorami, i suoi vicoli, la sua spiaggia di Vernazzola e i suoi supermercati Esselunga, che sono diventati parte integrante della città.
La regia dello spot è affidata al danese Sune Sorensen, che ha saputo cogliere l'atmosfera e il fascino di Genova, mentre la fotografia è firmata da Franz Lustig, che ha saputo valorizzare i colori e le luci della città.
"La carota" è uno spot che ci fa riflettere sul significato della spesa, che non è solo un'azione quotidiana, ma anche un modo per esprimere il nostro amore per le persone che ci stanno vicino.