x

x

Dopo l'incredibile vittoria ottenuta in nove contro undici sul campo del Cittadella grazie al gol segnato in pieno recupero da Ciurria, il Monza torna allo U-Power Stadium per ospitare il Vicenza. Una partita importante con Stroppa che ritrova Paletta e D'Alessandro mentre il grande ex Brocchi è alle prese con molti problemi soprattutto in attacco. Ovviamente non ci saranno gli squalificati Carlos Augusto e Donati. Ora andiamo però a scoprire come arriva il Vicenza a questa fondamentale sfida.

Il Vicenza sta risollevando la testa in queste ultime settimane dopo una stagione complicatissima. Solamente una sconfitta nelle ultime sette partite di campionato con due vittorie e quattro pareggi, uno score importante che permette a Brocchi e i suoi ragazzi di rimanere ancorati alle posizioni che garantirebbero la salvezza. Il Vicenza si trova infatti in terzultima posizione con due punti di distacco dal Cosenza, che ha una partita in meno, e quattro sull'Alessandria. Nella vittoria interna ottenuta contro la Ternana nell'ultimo turno si è preso la scena Davide Diaw, autore di una bellissima doppietta che porta a sei gol il suo bottino stagionale. Lo stesso attaccante non ci sarà allo U-Power Stadium per squalifica. Segnare tre gol nel primo tempo, il terzo ad opera di Teodorczyk, ha dato una scossa importante ad un'ambiente che fino a qualche settimana fa sembrava rassegnato alla retrocessione. La squadra ha saputo rispondere con carattere ma soprattutto con i risultati e ora affrontare il Vicenza non è facile per nessuno.

In conferenza stampa Brocchi ha spiegato la difficile situazione infortuni del pacchetto offensivo. Detto di Diaw assente per squalifica, Teodorczyk e Da Cruz sono convocati ma con pochissime probabilità di essere impiegati dal primo minuto con il primo che ha un fastidio vicino alla spalla mentre il secondo non si è praticamente mai allenato in questa settimana. La sfida dello U-Power Stadium non sarà come le altre per Brocchi che torna dopo aver conquistato, con il Monza, la promozione in Serie B e dopo essere stato eliminato ai playoff promozione nella stagione scorsa. In conferenza ha rilasciato parole al miele per l'ambiente biancorosso dove ha lasciato tanti amici e dove si è sempre trovato molto bene.

Il Vicenza si appresta a vivere un finale di stagione elettrizzante con la consapevolezza di essere diventato un avversario tosto per tutti. Per quanto visto fino ad ora l'avvento di Brocchi sta cominciando a portare i suoi frutti con la squadra che sta finalmente mostrando il proprio valore e i pareggi contro squadre del calibro di Pisa e SPAL nell'ultimo periodo lo raccontano molto bene.