Meteo a Monza: dopo l'Epifania, arrivano freddo e, forse, neve
Inizierà davvero l'inverno fatto di gelate e temperature sotto zero?
Arriverà la neve in Brianza? Sicuramente no prima dell'Epifania. Dopo, però, qualche fiocco potrebbe giungere fino alla Pianura Padana e imbiancare anche un po' Monza. Le previsioni, infatti, suggeriscono un abbassamento delle temperature da lunedì prossima, giorno di ripresa delle scuole e di tutte quelle attività che si sono fermate per la pausa natalizia.
Fronte artico in arrivo
Un fronte artico è in arrivo sull'area mediterranea. Porterà con sé correnti fredde che faranno sensibilmente scendere le temperature su tutta la penisola. In particolare, al nord, sono previste nevicate sia sugli Appennini che sulle Alpi, ma è probabile che queste arrivino anche a bassa quota.
Quindi, è presumibile che le colline brianzole saranno imbiancate tra la fine di settimana prossima e l'inizio della successiva, con i fiocchi che potrebbero arrivare anche a bassa quota, su Monza e zone limitrofe.
Arriva il vero inverno
Quello che è certo, al momento, è che l'abbassamento delle temperature sarà drastico subito dopo l'Epifania, con l'arrivo di gelate e temperature che, soprattutto di notte, saranno abbondantemente sotto lo zero.
Insomma, freddo (sicuramente) e neve (probabilmente) porteranno l'inverno sul nostro territorio nelle settimane centrali del mese di gennaio.