Serie A, i risultati della 31^: Lazio corsara a Bergamo, Roma e Juventus impattano
I biancocelesti preparano al meglio Bodo e Roma, che distanziano di 2 lunghezze prima del derby

Tra la Coppa Italia, che vira verso l'atto finale, e le Coppe Europee si snoda, lungo quattro giorni di agonismo, il campionato : le danze, che si aprono a Marassi con un ‘ derby ’ franco - tedesco di ampio respiro, sono concluse al Dall'Ara, con il Bologna che inaugura il trittico Napoli - Atalanta - Inter.
Con un gol di Zanoli Vieira centra di fatto la salvezza, suggellando un lavoro di determinata tenacia : per la terza gara di fila le Zebrette cadono di misura, Grifone a -2.
Il sabato del pallone : il primo Monza-Como in Serie A e le milanesi
Si gioca a Monza, Parma e Milano ( versante rossonero ) : è la prima ' brianzola ‘ di Monza - Como in Serie A.

Troppo Como per il Monza fanalino di coda: Mota è il primo e l'ultimo a battagliare, ma Ikoné, Diao e Vojvoda consentono a Fabregas di riprendere dopo quattro turni i tre punti.
Manca l'allungo l'Inter, incapace di sfruttare un duplice vantaggio : a Darmian e Thuram replicano nel secondo tempo Bernabé prima e Ondrejka poi, punto prezioso per l'ex Chivu ; il Milan presenta invece una sorta di rovescio della medaglia, perché Abraham e Jovic inseguono i gigliati, avanti grazie all'autorete di Thiaw e al solito Kean.
La Lazio stacca la Roma, solo pari in coda
Lecce, Empoli, Torino ( sponda granata ), Bergamo e Roma ( versante giallorosso ) : sono questi i teatri che incorniciano la domenica del pallone.

A via del Mare si sfidano due squadra impaurite, che con difficoltà trovano la via della rete: il Venezia si illude grazie all'autogol di Gallo, Giampaolo si aggrappa a Baschirotto. Se il punto ottenuto al Grande Torino è, al netto del rigore sventato ad Adams da Montipò, prezioso per l'Hellas Verona, quella contro il Cagliari dell'ex Nicola è occasione che l'Empoli lascia lungo la strada: in coda le ultime sei ( Monza escluso ) pareggiano e c'è un +8 sul traguardo per il Como.
Isaksen è l'uomo dei gol da ricordare e lo svedese consente al traballante Baroni di espugnare casa Gasperini: Lazio a -3 dai bergamaschi, che rischiano di essere inseguiti da una muta di cani ; il Gewiss è stregato nel 2025, le tre ultime sconfitte sono inoltre gravate da zero gol nel carniere. Denota dura scorza la Juventus targata Tudor : Ranieri si ferma a quota 7 successi, con Shomurodov che riacciuffa Locatelli.