Delusione Kimi Antonelli, sbatte nel turno di libere 1
Doveva essere la giornata storica del ritorno di un pilota italiano in Formula 1, si è trasformata però in delusione dopo il botto di Antonelli alla curva Alboreto
Ahi Kimi! Non ci voleva. Il ritorno in Formula 1 di un pilota italiano, su una Mercedes, è finito dopo appena dieci minuti circa di prove libere, nelle barriere della curva Alboreto (Parabolica). Il pilota bolognese, che ha sostituito Russell nel primo turno di prove libere, ha iniziato con il coltello fra i denti, tanto da ottenere subito il secondo tempo dietro al compagno Hamilton. Poi il patatrack! Alla fine del sesto giro Antonelli, dopo aver fatto registrare il miglior crono del secondo intermedio, ha perso la sua Mercedes all’ingresso della curva Alboreto, andando a sbattere contro le barriere e facendo uscire la bandiera rossa ad interruzione delle prove.
Mercedes gravemente danneggiata
Gravemente danneggiata la Mercedes, soprattutto nel nuovo fondo portato appositamente per la gara di Monza, che avrebbe necessitato di un’intesa ora di prove per comprenderne l’efficacia. Ora i meccanici Mercedes dovranno effettuare rapidamente la riparazione della vettura, per consentire a Russell di scendere in pista per il secondo turno di prove libere.
Le qualifiche della Formula 2
Kimi invece dovrà resettare velocemente quanto accaduto in quanto lo aspetta un insidioso turno di qualifiche in Formula 2 dopo che, nel turno di libere del mattino, non era andato oltre la diciottesima posizione.
Photo Credits: Ghidini - Rigato