Domenica 3 Dicembre gli Alpini in piazza a Monza
Gli Alpini scenderanno in piazza Trento e Trieste il 3 Dicembre in memoria di chi è...andato avanti
L’attività della Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Monza darà vita domenica 3 dicembre al tradizionale appuntamento denominato LA NOSTRA DOMENICA che si terrà nel capoluogo brianzolo e al quale parteciperanno tutti i trenta Gruppi della Sezione e i Giovani Alpini, i ragazzi che hanno partecipato al campo estivo in Val Veny (Aosta). Gli alpini si raduneranno alle 10.30 in piazza Trento Trieste.
Alle 11 la celebrazione avrà avvio con l’esecuzione dell’Inno Nazionale, da parte del Corpo Musicale Città di Arcore insieme all’Alzabandiera. Seguirà, sulle note della Leggenda del Piave l’Onore ai Caduti con la deposizione di una corona al Monumento. Al termine della cerimonia si comporrà lo schieramento che partendo da piazza Trento Trieste e passando per via della Vittoria, via Italia, piazza Roma, via Vittorio Emanuele, via Lecco e via San Gerardo, raggiungerà la Chiesa di San Gerardo dove alle 11.30 sarà celebrata la Santa Messa dal Vicario Episcopale Monsignor. Michele Elli. Ad accompagnare il rito il Coro "La Baita" di Carate Brianza.
“La Nostra Domenica – spiega il presidente della Sezione di Monza, Roberto Viganò – vuole essere il momento solenne in cui ricordare i soci della nostra Sezione che “sono andati avanti“ in particolare quelli che ci hanno lasciato nel corso di quest’anno”.