x

x

Adriano Galliani a Wembley
Adriano Galliani a Wembley

Un profilo accostato al Monza è quello del regista Stefano Sensi, che ha vestito il biancorosso nel 2022-23. Ma c'è la concorrenza del Como che ha proposto al centrocampista marchigiano, svincolatosi dall'Inter, un annuale con opzione per il secondo.

Rimanendo in tema di mediana pare difficile un ritorno di Nicolò Rovella, in prestito biennale con obbligo di riscatto alla Lazio dalla Juventus. Il centrocampista lombardo, classe 2001, non ha trovato moltissimo spazio in stagione, soprattutto nel finale con al timone Tudor. Ora la guida tecnica è cambiata, il giocatore vorrebbe giocarsi le sue chance in biancoceleste. Il Bologna, impegnato nella prossima Champions League, è sulle sue tracce. Galliani, che lo apprezza molto, starà monitorando sicuramente la situazione. Come già detto, le probabilità di rivederlo in Brianza sono alquanto basse.

Due elementi su cui i brianzoli vorrebbero ancora puntare potrebbero essere Alessio Zerbin e Daniel Maldini.

Il primo è tornato al Napoli dopo il titolo temporaneo brianzolo. Il classe 1999 gaudenziano sarà valutato in ritiro dal neo mister Antonio Conte, poi verranno prese le decisioni del caso. In caso di altra cessione in prestito, il team biancorosso potrebbe essere una soluzione gradita all'ex Frosinone.

Daniel Maldini

L'attaccante offensivo Daniel Maldini dispone di un altro anno di contratto col Milan, club che però non dovrebbe puntare più su di lui per il futuro. Sul figlio d'arte, del 2001, è noto il pressing dei brianzoli, che vorrebbero riprenderselo a titolo definitivo. Ci sono dei negoziati in corso, sull'ex Empoli e Spezia è palpabile anche il pressing del tecnico del Genoa Alberto Gilardino.

C'è poi la possibilità di qualche ritorno (o meglio conferma), dopo un prestito, di pedine già di proprietà del club. Un esempio può essere quello di Mattia Valoti, che tanto ha fatto bene in Serie B col Pisa. Il classe 1993 ha richieste, come abbiamo già scritto, in cadetteria, ma non è da escludere a priori una sua permanenza. Dipenderà molto anche dal pensiero del neo allenatore Alessandro Nesta.

Cambia la data della presentazione del Monza, la delusione dei tifosi

Dopo aver annunciato che la presentazione della squadra 2024/2025 sarebbe stata sabato 13 luglio a Ponte di Legno, il Monza ha annunciato ieri che la stessa è stata posticipata al venerdì successivo. Una scelta che non è piaciuta a molti tifosi che ci hanno scritto ieri e che hanno commentato anche sotto alla notizia divulgata dal club brianzolo. 

Di seguito il commento su Instagram del nostro direttore Stefano Peduzzi: ‘Serve più rispetto per i tifosi’. 

QUI per accedere al nuovo canale instagram di MonzaNews  

Alla scoperta di Ponte di Legno, ritiro AC Monza 2024/2025

Ritiro

A luglio si svolgerà il ritiro dell’AC Monza per preparare al meglio l’inizio della prossima stagione ed il luogo scelto è stato annunciato da Michele Bertolini, la settimana scorsa. 

Quest’ultimo ha annunciato che l’inizio della nuova stagione si svolgerà a Ponte di Legno, più nello specifico nel centro sportivo di Temù, come lo scorso anno. In questo articolo, andremo ad analizzare la località dove risiederà la squadra brianzola a metà luglio.

Calciomercato Monza, ecco chi potrebbe arrivare dalla Juventus

Stando a quanto raccolto dalla redazione di tuttojuve.com, l'esterno difensivo, classe 1992, Mattia De Sciglio potrebbe finire al Monza. I brianzoli, con il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato Adriano Galliani in primis, conoscono bene il calciatore milanese sin dai tempi del Milan. E' stato compagno di squadra, nel campionato 2011-12, del neo tecnico biancorosso Alessandro Nesta, tra le fila rossonere.

Con la partenza di mister Massimiliano Allegri, l'ex Lione, tra le altre, potrebbe lasciare la Vecchia Signora. Per l'ex Nazionale (40 caps in maglia azzurra), nel 2023-24 solo un gettone a referto; 45 minuti in trasferta con la Lazio, e tante problematiche muscolari.

Stando alla testata, i bianconeri sarebbero anche disposti a contribuire a parte dell'ingaggio e lasciare libero il difensore, il cui contratto va in scadenza nel 2025.