Uno scatenato Gytkjaer manda KO Stroppa, ora il Venezia è nella scia del Como
Con una rete del Vichingo il Venezia si è aggiudicato il big match contro la Cremonese
In Serie B, nell'anticipo di venerdì, al Penzo è andato in scena il big match di giornata che ha visto lo scontro diretto tra due pretendenti alla Serie A come il Venezia e la Cremonese, una partita infarcita da tanti ex Monza come Christian Gytkjaer ed il DS Filippo Antonelli nel Venezia ed il tecnico Giovanni Stroppa, Valentin Antov e Luca Marrone tra i grigiorossi. Entrambe le squadre avevano un solo risultato utile per continuare a sperare nella promozione diretta, con la Cremonese che voleva anche interrompere la fase di declino che ha visto gli uomini di mister Stroppa uscire sconfitti 4 volte nelle ultime sei partite.
Il Gytkjaer protagonista della partita
La partita ha visto inizialmente gli arancioneroverdi mantenere il possesso del pallone nel tentativo di sfondare la linea difensiva della Cremonese, ma gli uomini di Stroppa hanno respinto le incursioni offensive avversarie. Sembrava che fosse destinato a passare in vantaggio il Venezia, ma al 24′, nella prima vera occasione della gara, la Cremonese ha trovato il gol del vantaggio. La formazione di casa ha accusato il colpo ed ha chiuso sotto di una rete la prima frazione di gioco. Nella ripresa gli uomini di mister Vanoli entrano in campo più determinati e, dopo soli 4 minuti, hanno riequilibrato il risultato proprio con vichingo Gytkjaer che dal limite dell’area ha fatto esplodere un destro che si è insaccato nell'angolino alle spalle di Saro. L'attaccante danese, tra i più opachi nella prima frazione di gioco, sarà uno dei migliori in campo nella ripresa infatti, oltre a trovare un gol bello quanto pesante, sarà importante anche nel gioco aereo e negli assist servendo alla perfezione prima Pohjanpalo e poi Bjarkason che, da posizione favorevole, non trovano per poco la via della rete.
I lagunari dopo il pareggio hanno giocato sull'onda dell’entusiasmo dando il via un vero e proprio assedio verso la porta di Saro che si completerà con la rete segnata al 75′ da Bjarkason, che appoggia in rete prima che Antov possa intervenire per spazzare.
Il Vichingo vuole il record!
Grande prova per gli uomini di Vanoli che con i tre punti accorciano le distanze del Como, che ora può vantare un solo punto in più dei lagunari, mentre la compagine grigiorossa, nonostante una prestazione più che positiva, è arrivato un altro KO che mette fine ai sogni di promozione diretta.
Con il centro contro la Cremonese ora per Gytkjaer sono 11 i centri i campionato e, con tre giornate ancora da disputare nella regular season, può puntare a migliorare il suo primato personale italiano che risale alla stagione 2022/23 quando, proprio con la casacca del Monza, realizzò 14 reti (compreso le 5 segnate durante i play-off).
Le parole di Stroppa: “Meritavamo il pareggio”
Al termine di Venezia-Cremonese, come di consueto il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa ha risposto alle domande dei giornalisti presenti allo Stadio Pier Luigi Penzo: “Sapevamo che il Venezia poteva venirci a prendere forte con la fisicità dei giocatori, ma siamo stati bravi a farli correre a vuoto. Siamo andati meritatamente in vantaggio, peccato per il pari in quella circostanza. Dopo, qualche folata dove abbiamo rischiato, ma anche noi abbiamo creato qualche occasione. Ritengo che il finale sia stato eccellente, ci abbiamo creduto e meritavamo assolutamente il pari” Poi in merito alle tre giornate ancora di giocare ha aggiunto: "...Faremo di tutto per agganciare il terzo posto anche se ora il Venezia è un po’ lontano. Anche il quarto però è importante in chiave playoff. Ci aspettano tre gare importanti, a livello di attenzione stasera siamo stati bravi. Non molleremo di un centimetro”.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]