x

x

Tommaso Marras
Tommaso Marras


Marras match winner

La partita si è messa subito in salita per la Triestina infatti, dopo meno di un minuto, il Caldiero è passato in vantaggio: Zerbato serve a destra Tommaso Marras, che bagna l’esordio tra i professionisti che con il sinistro ha disegnato una parabola straordinaria con la palla che si insaccata all’incrocio dei pali. Esordio da sogno per l'ex attaccante della Primavera del Monza che nella passata stagione aveva realizzato 9 reti con casacca biancorossa. Oltre alla rete Marras si è messo in evidenza anche in fase in fase difensiva contenendo le sfuriate degli avversari contribuendo così in maniera determinate al successo dei veneti.

Marras: “Non potevo immaginare esordio migliore…”

Tommaso Marras, match winner del suo Caldiero Terme sul campo della Triestina, parla ai canali del club:

"Sto iniziando a realizzarlo adesso, non potevo immaginare esordio migliore. Abbiamo ottenuto una vittoria di squadra contro un avversario forte. Il goal? Molto bello, non potevo farne uno migliore. Ho visto che c'era lo spazio e ci ho provato, contentissimo sia andata così. Questo è un punto di partenza, adesso bisogna continuare a fare bene. Sono arrivato da circa una settimana, il gruppo è fantastico e sembra di essere qui da tanto. I giovani sono forti e i vecchi lavorano alla coesione, non è scontato. 6 punti in 3 giornate? Bene, cerchiamo di continuare così".


Mister Soave: “Marras? ha fatto una grande partita”

Queste le dichiarazioni di Cristian Soave dopo Triestina-Caldiero Terme:
Una vittoria storica, uno dei punti più alti di questo club. Non so in che posizione mettere questo successo, ma di sicuro molto in alto da quando sono allenatore del Caldiero Terme. Siamo partiti molto bene e abbiamo segnato subito, poi siamo stati anche un pizzico fortunati, ma la fortuna ce la siamo andata a prendere. Abbiamo sofferto perché di fronte avevamo una squadra molto forte, ma sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. C’è qualcuno che ha giocato meno sinora, ma io conto su tutti i 25 giocatori che mi sono stati messi a disposizione. Marras è l’ultimo arrivato, ha fatto una grande partita e un gol molto importante. Ringrazio tutti, è una giornata bellissima
 

Marras, un rimpianto per il Monza?

In questo inizio di stagione, oltre a Marras, anche un altro prodotto del vivaio biancorosso si sta mettendo in luce stiamo parlando di Andrea Ferraris, autore di due reti con la casacca del Pescara.

Ferraris
Andrea Ferraris


Così come Ferraris anche Marras ha lasciato a titolo definitivo Monza durante la sessione di calciomercato, una scelta che, col senno di poi, fa un po' storcere il naso ai tifosi del Monza che oramai da anni, a parte Pessina, non vedono un prodotto del vivaio approdare in prima squadra.


La carriera del giovane Marras

Il percorso di Marras nel calcio è iniziato in modo fulminante. Nella prima metà della stagione 2021/2022, il giovane attaccante si è messo in luce con la maglia del Chieri in Serie D dove, nonostante la giovane età aveva dimostrato di poter competere ad alti livelli in un campionato competitivo come la quarta serie italiana.
Le prestazioni con il Chieri non sono passate inosservate, infatti Marras ha attirato l'attenzione del Monza.

Marras è arrivato in Brianza nel gennaio 2022, ed  ha collezionato 81 presenze e 20 gol con la Primavera biancorossa. L'attaccante è stato tra i protagonisti della Promozione in Primavera 1 nel giugno 2023 e poi si è ripetuto nella stagione 2023-24, in cui ha contribuito alla salvezza della squadra di Oscar Brevi con 9 reti e 7 assist in campionato.