x

x

Dopo la seduta di rifinitura, all’U-Power Stadium è atteso il tecnico del Monza Giovanni Stroppa. L’allenatore biancorosso parlerà alla vigilia di Monza – Lecce in programma domani alle 15.30. Monza-News seguirà la conferenza stampa con il nostro Simone Schillaci. Al termine il video della conferenza stampa.

12.25 – Arrivato Giovanni Stroppa, a breve l’inizio della conferenza stampa.

Sulla partita di domani: "Sarà una partita importantissima, nelle ultime gare le prestazioni ci sono state. Per quanto riguarda la determinazione e la concentrazione nel fare le cose voglio più personalità e individualità. Credo che la partita di domani sarà decisa da episodi e per gli episodi servono le qualità individuali"

Sugli indisponibili: "D'Alessandro e Marrone non ci saranno, Carlos Augusto è recuperato"

Sul percorso e il secondo posto: "Con la qualità e la forza del lavoro è da un po' che stiamo lì. Dopo il Pisa sembrava tutto perso e abbiamo ritrovato equilibrio e siamo tornati al livello di due settimane fa"

Su Mazzitelli: "Era fresco e ha lavorato molto bene, i ragazzi hanno lavorato bene e il risultato poteva essere anche più ampio. Alla vigilia ero preoccupato e invece devo fare i miei complimenti. Domani col Lecce bisogna fare lo stesso"

Su Coda e Strefezza: "Un piano particolare per contenerli? No, il piano è sempre collettivo. Bisogna avere un occhio di riguardo, bisogna avere più attenzione"

Su Valoti: "Confido nella sua capacità di migliorarsi e nella voglia di migliorare. Spesso gioca in ruoli più avanzati, è un giocatore che ha nelle corde diverse caratteristiche. Ha capacità ma deve volerle le cose. Si sta allenando con continui"

Su Machin e Dany Mota: "Josè ha lavorato per ritrovare la condizione che aveva perso in Coppa d'Africa, può fare molto di più nella fase finale delle azioni. A Pordenone ha avuto qualche occasione in cui poteva fare di più. Dany Mota è a disposizione come gli altri"

Sulla guerra in Ucraina: "Non bisogna confondere politica e sport, domani daremo un segnale con i 5 minuti di ritardo. In questa fase di vita che stiamo vivendo c'è un dispiacere enorme, non posso che assistere dispiaciuto di ciò che stiamo vedendo"

Sulla classifica: "In questo momento abbiamo un'altra opportunità, non sarebbe male approfittare di questo momento. Il risultato va cercato a tutti i costi, se così non fosse non vorrei ripetere gli stessi errori fatti col Pisa"

A breve il video integrale della conferenza stampa

https://www.youtube.com/watch?v=KRc4YIUGpK4
AC Monza Canale YouTube