Monza Fiorentina, Palladino: "Spiace l'errore sia capitato a Di Gregorio, ma la nostra identità va mantenuta"
Il tecnico biancorosso è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post - partita
Tocca a Mister Palladino spegnere i fuochi della delusione, ai microfoni di Danz: “Nelle ultime gare andiamo sotto all'inizio, il Monza è stato ingenuo, spiace l'episodio colpevolizzi Di Gregorio. Con Kyriakopoulos potevamo pareggiare, nel secondo tempo la Fiorentina ha spezzato il match. Quest'anno con le grandi manchiamo nei dettagli: Juventus e Roma per esempio ci hanno sorpreso nel finale; non possiamo fare paragoni con l'anno scorso, è stato irripetibile e non è facile ripetere singoli exploit. Oggi la Fiorentina ci ha preso molto in alto: il principio di gioco del Monza è chiaro e l'identità si deve mantenere, a costo di venire penalizzati come è capitato oggi” .
In conferenza stampa, invece, ha risposto così:
Faccio i complimenti alla Fiorentina, squadra forte e dai grandi valori tecnici e fisici. Noi abbiamo fatto tanti errori tecnici, che di solito non facciamo. Molte scelte sbagliate in uscita. Nel secondo tempo è stata una brutta partita, spezzettata, fallosa. Ci hanno impedito di giocare e sono stati bravi in questo.
Errore Di Gregorio: ha sbagliato, ma bisogna guardare avanti, ci ha salvato tante partite. Oggi era parecchio dispiaciuto, ma gli ho detto che sono cose che possono capitare.
Condizione fisica: è stata una settimana molto complicata tra influenze e giocatori recuperati all’ultimo. Dovevamo comunque fare meglio in tutto, sia nel gioco che nei duelli.
Momento del Monza: oggi i ragazzi hanno dato il massimo di quello che potevamo dare. Eravamo troppo lunghi, le distanze tra i reparti non erano corrette. Dobbiamo lavorare molto in settimana per correggere tutto quanto abbiamo sbagliato oggi.
Da cosa si riparte: l’atteggiamento è stato giusto, la prestazione non buona. Abbiamo fatto un passo indietro a livello tecnico, dobbiamo analizzarla bene, anche se siamo rimasti in partita fino all’ultimo, contro una squadra davvero forte. Dobbiamo azzerare subito, riposarci due giorni a Natale, allenarci e andare a Napoli per fare una bella prestazione, cercando di non perdere l’equilibrio.
Akpa Akpro: nota positiva, l’ho visto bene in settimana e ha fatto una buona partita in posizioni diverse.
Il video della conferenza dal Canale YouTube AC Monza