Calciomercato ex Monza: Crotone, il primo volto nuovo dal mercato è un ex biancorosso
Il Crotone di mister Lamberto Zauli si è rinforzato ingaggiando dal Fiorenzuola il centrocampista offensivo Riccardo Stronati
In Serie C Riccardo Stronati, ex centrocampista biancorosso dalle spiccate doti offensive, ha fatto il grande passo lasciando il Fiorenzuola dopo 102 presenze per trasferirsi al più ambizioso Crotone.
Il Fiorenzuola 1922 infatti ha comunicato ufficialmente il trasferimento a titolo definitivo del giocatore al Football Club Crotone in Serie C Girone C. Stronati era arrivato in rossonero nella stagione 2020/21 diventando uno dei protagonisti della stagione della promozione in Serie C con 30 presenze, 7 reti e 8 assist all’attivo. Dopo la grande cavalcata disputata nel gruppo di mister Tabbiani, Stronati ha disputato 3 stagioni in Serie C sempre con la maglia del Fiorenzuola nel Girone A e nel Girone B di Serie C, dove in 83 presenze complessive è riuscito a totalizzare complessivamente 7 reti e 2 assist mentre nella stagione in corso sono 18 le presenze (di cui 14 con la fascia da capitano al braccio).
Il Contratto
Il neo calciatore rossoblù, ha sottoscritto con il Crotone un contratto della durata di 18 mesi che quandi lo legherà agli squali fino al 30 giugno 2026.
L'esperienza a Monza
Ricordiamo che l’esperienza di Stronati a Monza risale alla seconda parte della stagione 2016/17 quando, sotto gli ordini di mister Zaffaroni, non riuscì a ritagliarsi spazio collezionando solo qualche manciata di minuti e non contribuendo quindi in maniera determinante alla promozione ed alla vittoria dello Scudetto di Serie D. Lasciata Monza ha giocato nel Milano City, nell'Inveruno, nel Savona ed infine nel Fiorenzuola.