x

x

Enzo Mauri, storica firma monzese: cosa pensi della nuova maglia del Monza che ha un forte richiamo motoristico con quella bandiera a scacchi? 

“Considerazione personale: tutto questo deciso richiamo all'Autodromo di Monza ed alla velocità, assente lo scorso anno, a parte un microscopico marchietto della pista sul colletto posteriore delle magliette, io lo vedo come un esplicito invito alla Red Bull, regina della F.1, per un possibile futuro ingresso nella società biancorossa con una quota di minoranza. Dopo le voci delle ultime settimane, la cosa, a mio giudizio,  crea quanto meno delle doverose riflessioni”. 
 

L'ingresso di nuovi potenziali soci come lo vedi? 

“Magari inizialmente con una quota di minoranza, come stava proponendo Silvio Berlusconi tempo fa. Pensando a Red Bull,  il possibile acquirente più credibile (l'ipotesi del greco Marinakis a me personalmente non fa impazzire), si spiegherebbe tutto questo strano coinvolgimento a guadagno zero dell'Autodromo da parte di Galliani”.   

Cosa ti fa pensare questo legame con l'Autodromo di Monza? 

“Quattro mesi fa, sono stato invitato da Matteo Losa, capo ufficio stampa dell'Autodromo, ad una conferenza stampa organizzata dall'Associazione Commercianti di Monza e Brianza, presso la loro sede di via De Amicis in centro città, per discutere dei vari aspetti legati alla  promozione turistica cittadina. Presente fra i relatori  Giuseppe Redaelli, presidente della S.I.A.S. , la Società che gestisce l'Autodromo. Avuta la parola come giornalista, proprio a lui ho chiesto i motivi di un rallentamento pratico dei rapporti tra Autodromo e Calcio Monza, dopo l'utilizzo della struttura sportiva nel Parco per importanti presentazioni calcistiche biancorosse agli inizi della collaborazione e persino della folcloristica ed originale presentazione del 'Vichingo' Gytkjaer, fatto arrivare in pullman dalla curva Parabolica sin sul traguardo per il primissimo incontro con la Stampa e con gli invitati degli sponsor".  

Qual è stata la risposta del presidente Redaelli? 

"Che l'abbinamento di sponsorizzazione dell'Autodromo con il Calcio Monza lo ha riempito d'orgoglio. Che sono onorati che sulle magliette dei giocatori compaia il loro simbolo e che i rapporti tra Autodromo e Calcio Monza sono sempre stati e sono anche attualmente ottimi. Per intensificare la collaborazione, anche in termini di eventi nella affascinante e storica location dell'Autodromo, aspettano solo un cenno da parte di Galliani. Da parte dell'Autodromo c'è e ci sarà sempre la massima disponibilità. Ci hanno detto che un vero piacere dare corpo a simpatiche iniziative con il Calcio Monza, a maggior ragione adesso che la squadra brianzola  ha raggiunto la serie A, comportandosi in modo cosi sorprendente. E' evidente, e questo lo aggiungo io, che con l'eventuale arrivo della Red Bull, tutto diventerebbe ancora più significativo e pertinente”.