Alla scoperta degli avversari - Tre curiosità sul Crotone, dalla lotta salvezza al bomber italiano per affrontare il Monza
Dopo aver conquistato sette punti in una settimana il Monza vuole affacciarsi alla sosta nella maniera migliore. Per farlo servirà una bella prestazione, con conseguente vittoria, sul campo di un Crotone che però venderà cara la pelle vista la delicata posizione in classifica. Nelle ultime sfide i biancorossi hanno mostrato dei miglioramenti soprattutto dal punto di vista difensivo mentre in avanti la squadra fa ancora fatica a segnare più di un gol a partita. Ora è però tempo di affacciarsi alla sfida valevole per il dodicesimo turno del campionato di Serie B, ecco a voi tre curiosità sul Crotone.
MULATTIERI ON FIRE
In questo travagliato inizio di stagione del Crotone c'è un giocatore che sta brillando. Con sei gol in undici presenze totali Samuele Mulattieri è il vero trascinatore di un gruppo che nelle difficoltà sta imparando ad appoggiarsi sul proprio bomber. L'attaccante classe 2000 è il giocatore che è stato in campo per maggior tempo tra le fila del Crotone (915 minuti) e quello che ha calciato di più in porta (28 tiri). Samuele è di proprietà dell'Inter che sicuramente starà seguendo con interesse la sua entusiasmante stagione. A ventuno anni non è semplice imporsi in questa maniera in un campionato difficile come la Serie B italiana ma l'esperienza in Olanda con la maglia del Volendam (18 gol in 30 presenze) lo ha aiutato visto che è arrivato a Crotone dopo una stagione dove ha potuto giocare con continuità con ottimi risultati.
LA ROSA E' VALIDA
La classifica parla di un terzultimo posto molto delicato con sette punti conquistati in undici giornate. La rosa del Crotone, però, è sicuramente all'altezza della cadetteria visto che è composta da giovani molto interessanti e da elementi che questo campionato lo conoscono e lo hanno giocato molte volte. In questi periodi complicati l'esperienza di giocatori come il capitano Benali o Mogos, che non sarà della partita contro il Monza, può essere un fattore per caricare anche alcuni giovani di talento. A centrocampo troviamo un Niccolò Zanellato che sta cercando di emergere con delle buone prestazioni. In attacco spicca, soprattutto per collegarci al Monza, Mirko Maric che fino ad ora ha praticamente sempre giocato e che ha trovato il suo primo gol con la maglia del Crotone proprio nell'ultimo match perso contro il Frosinone.
SERVE UNA SCOSSA
Iniziamo da una particolarità di questo inizio di stagione del Crotone: l'unica vittoria ottenuta è arrivata contro la capolista Pisa. Un dato curioso soprattutto se rapportato a sconfitte pesanti come quelle di Cosenza o di Alessandria. Il calendario, oltre al Monza, prevede tre sfide sulla carta non impossibili per la banda di Marino: Perugia in trasferta, Vicenza in casa e Ternana in trasferta. Proprio queste partite saranno un banco di prova importante per una squadra che non può più sbagliare e che ha necessità di guadagnare punti preziosi per la lotta per la salvezza.