Il curioso caso (dell'esordio) dell'ex Monza Giorgio Cittadini al Genoa
Il difensore ha fatto il suo esordio con la casacca del Genoa ma c'è un curioso particolare...
Giorgio Cittadini, difensore di proprietà dell’Atalanta, nella prima parte di stagione aveva trovato pochissimo spazio a Monza per cui nel mercato di riparazione si è trasferito al Genoa nella speranza di trovare maggior minutaggio.
Il curioso caso dell'esordio dell'ex Monza Cittadini al Genoa
L'ex difensore del Monza Cittadini sabato scorso ha fatto il suo esordio con la casacca rossoblù e la cosa curiosa è che entrambe le sue presenze stagionali le ha collezionate al Diego Armando Maradona di Napoli. Proprio nello stadio campano infatti aveva fatto il suo debutto col Monza, scendendo in campo per la prima (ed unica) volta il 29 dicembre 2023 subentrando al 76' della partita terminata 0-0, e sabato scorso ha disputato i suoi primi minuti col Genoa aiutando il Grifone a difendere il pareggio in casa dei campioni d’Italia in carica.
Cittadini dall'Atalanta al Genoa, passando da Monza
Cittadini è nato a Lumezzane, ed ha giocato fin da bambino nell'Atalanta dove è esploso in Under 17. Da quella categoria in poi è sempre stato al centro delle squadre giovanili atalantine e in Primavera dove è stato uno dei protagonisti della vittoria di Scudetto e della Supercoppa. A notarlo per primo è stato ovviamente Gasperini che lo ha voluto in prima squadra e lo ha fatto anche esordire in Serie A contro l'Udinese nel gennaio del 2022. La prima vera esperienza tra i professionisti è stata a Modena, in Serie B, dove ha gioca con continuità venendo messo nel mirino del Monza. Galliani lo porta in biancorosso dove però Palladino non lo impiega quasi mai, così la decisione del passaggio al Genoa per riscattarsi.
Come vedere Monza una città da serie A
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, su Sky sul canale 890 e in streaming sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram.