x

x

El Hasni
El Hasni

A Malta, nell'ultima giornata di campionato, il Floriana ha messo in scena una straordinaria rimonta ribaltando uno svantaggio di un gol assicurandosi una vittoria cruciale contro il Marsaxlokk nel secondo incontro nelle Top Six. Questa vittoria porta i Verdi a pari punti con il Marsaxlokk a 22 punti, con tre partite rimanenti prima della fine delle Top Six.

Una rimonta firmata da un ex Monza

La partita giocata si è giocata al Tony Bezzina Stadium di Paola, una città situata nel sud dell'isola di Malta, ed ha visto i Marsaxlokk trovare la rete del vantaggio al 56'. La rete che avrebbe potuto mandare al tappeto il Floriana ma i verdi hanno trovato la forza per reagire immediatamente trovando la rete del pareggio dopo soli sei minuti. In un finale di partita molto teso, il Floriana ha trovato anche il colpo del KO su azione da angolo battuto da Jake Grech con l'ex difensore del Monza El Hasni abile a trovare il tocco decisivo realizzando così il gol del vantaggio a pochi minuti dalla fine.

Il risultato lascia il Floriana in una posizione di forza in vista delle ultime partite, mentre il Marsaxlokk resta il rammaricato per le occasioni mancate che avrebbero potuto aumentare il distacco in vetta.

Per il difensore franco/tunisino si tratta della prima rete stagionale in 26 presenze.

El Hasni a Monza

Ricordiamo che l’esperienza di El Hasni a Monza risale alla seconda metà di stagione 2014/15 quando, a causa dei gravissimi problemi finanziari della società, fu riassemblata una nuova squadra e lui fu uno dei numerosi nuovi arrivi del mercato invernale, che portò in biancorosso ben ventisei nuovi arrivi a fronte dei ventuno partenze. 

Il difensore divenne subito uno dei punti fermi di mister Pea e contribuì alla salvezza conquistata sul campo con le sue 15 presenze. Nella sua avventura in biancorosso salì agli onori della cronaca anche per un calcio di rigore fallito contro il Mantova.


Conclusa la sua avventura col Monza El Hasni ha giocato col Vicenza in Serie B per poi trasferirsi in Tunisia all’ Etoile du Sahel per poi far ritorno in Italia per giocare nella Triestina. Nella stagione 2018/19 giocò in Romania nell’UTA Arad per poi, dopo un anno,  far ritorno in Tunisia per giocare nel Stade Tunisien. Mentre adesso, è diventato uno dei punti di riferimento della retroguardia del Floriana a Malta, club dove è approdato nel 2021.

Marco Veronese, allenatore in seconda di mister Pea, in una sua intervista ha raccontato vari aneddoti su quella stagione disgraziata e uno di questi è relativo allo stesso difensore franco-tunisino: “Ricordo che prima di Real Vicenza siamo arrivati in albergo ed El Hasni chiedeva chi era De Bode, con cui avrebbe dovuto fare coppia in difesa il giorno dopo.”

Martedì prossimo torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.

 👉 QUI il link per rivedere la puntata integralmente:
https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1180973159811526