Alessandro Nesta: a Monza un nuovo inizio, col 9 luglio nel destino
A Monza è il giorno di presentazione di Alessandro Nesta. Data non casuale, che riporta al 2006 e al Mondiale vinto dall'Italia in Germania
9 luglio. “Una giornata particolare” come il titolo del film di Ettore Scola.
Dal 2006 al 2024: il cerchio si chiude. 18 anni fa campione del Mondo in Germania con la maglia della Nazionale italiana, oggi allenatore dell'AC Monza. Tempesta perfetta.
Per Alessandro Nesta il 9 luglio è una data speciale, di dolci ricordi e nuove avventure.
“Ho scelto questa data per la presentazione, perché nel 2006 Nesta diventava campione del Mondo – dichiara Adriano Galliani in apertura di conferenza – “Ho fatto meno fatica oggi ad averlo come allenatore, rispetto al 2002 per averlo come giocatore. Alessandro ha fatto un percorso straordinario da giocatore e gli auguro di ripetersi in panchina. Con lui comincia una nuova avventura. Quello che lo accomuna a Raffaele Palladino, a cui voglio bene, è il fatto di non aver mai allenato in Serie A, così come fu all’epoca Arrigo Sacchi nel Milan. Pietro Rava ed Eraldo Monzeglio sono stati i primi due allenatori del Monza campioni del mondo, prima di Alessandro. Sono convinto che Nesta farà sicuramente bene perché è un uomo stratosferico”.