Delusione Carlos Augusto: l'ex Monza non convocato dal Brasile per la Copa America
Il giocatore dell'Inter, nonostante il titolo da campione d'Italia, non è stato chiamato dal Brasile
No all'ex Monza Carlos Augusto, Alex Sandro e Bremer. Ci sarà un solo 'italiano', il capitano juventino Danilo, nel Brasile in Copa America, edizione 2024; torneo in programma dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti. Fuori anche un pezzo grosso come Neymar, che non recupera dall'infortunio e viene rimpiazzato dalla stellina del Palmeiras Endrick, che da luglio sarà un giocatore del Real Madrid.
Sono le scelte di Dorival Junior, CT della Seleçao, che ha selezionato 23 giocatori per le amichevoli e per il prossimo appuntamento estivo negli States.
I convocati del Brasile per la Copa America 2024
- PORTIERI: Alisson (Liverpool), Bento (Athletico Paranaense), Ederson (Manchester City);
- DIFENSORI: Danilo (Juventus), Yan Couto (Girona), Arana (Atletico Mineiro), Wendell (Porto), Beraldo (Psg), Militao (Real Madrid), Gabriel (Arsenal), Marquinhos (Psg);
- CENTROCAMPISTI: Andreas Pereira (Fulham), Bruno Guimaraes (Newcastle), Douglas Luiz (Aston Villa), Joao Gomes (Wolverhampton), Paquetá (West Ham);
- ATTACCANTI: Endrick (Palmeiras), Evanilson (Porto), Martinelli (Arsenal), Raphinha (Barcellona), Rodrygo (Real Madrid), Savio (Girona), Vinicius Junior (Real Madrid).
Ricordiamo che Carlos Augusto, laureatosi da qualche settimana campione d'Italia, con la nazionale verdeoro ha intascato 2 gettoni lo scorso autunno, nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Due match, da titolare, contro Uruguay ed Argentina per l'ex laterale del Corinthians.
Cosa avevamo scritto negli scorsi mesi su Carlos Augusto..
L'ex Monza Carlos Augusto esordisce col Brasile
Il laterale brasiliano dell'Inter Carlos Augusto ha esordito con la Nazionale Maggiore del Brasile.
L'ex Monza è partito infatti titolare, come terzino sinistro nel 4-2-3-1 del Ct Fernando Diniz, nella gara dello stadio Centenario tra i verdeoro e l'Uruguay, valida per le qualificazioni al Mondiale del 2026.
La partita del paulista di Campinas, classe 1999, è terminata poi al 73', quando è stato rimpiazzato da Arana.
Nel brasiliani, a fine prima frazione, brutto infortunio per Neymar, che ha lasciato il campo in barella e in lacrime.
I padroni di casa si sono imposti per 2-0, grazie ai gol di Darwin Núñez, al 42', e Nicolás De La Cruz, al 77'. La Celeste aggancia così, a 7 punti, il Brasile, dopo lo svolgimento delle prime quattro giornate.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]
Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A
Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]