L'ex Monza "Re" Carlo Ferrario ha deciso, l'anno prossimo farà...
L'esperto bomber ha fatto chiarezza sul suo futuro
L'ex attaccante del Monza Carlo Ferrario, nonostante compirà 38 anni il prossimo 20 novembre, non ha assolutamente voglia di dire basta! Nonostante l'età continua ad essere un' attaccante molto prolifico infatti, nella passata stagione, grazie ai suoi 15 centri in campionato ha anche raggiunto un prestigioso traguardo, ovvero le 200 marcature in carriera.
Queste furono il parole del bomber Re Carlo Ferrario, su Instagram:
"Duecento gol non sono tanti... ma non sono neanche pochi! Grato e orgoglioso per aver centrato questo obiettivo con la maglia del Villa Valle. Grazie ai miei compagni, a questo gruppo di uomini che ha fatto in modo che questo mio piccolo successo si potesse avverare".
Il traguardo lo ha raggiunto con la casacca del Villa Valle, club bergamasco militante in Serie D e che ha annunciato il rinnovo del contratto di Ferrario anche per la prossima stagione
Il comunicato ufficiale del club orobico
La Società Villa Valle SSD ARL comunica di avere raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto di Carlo Ferrario.
Nato a Como il 20 novembre 1986, è un giocatore di grande esperienza con oltre 500 presenze tra Sere C e D (con le maglie di Varese, Prato, Monza, Cuneo, Torres, Bra, Pergolettese, Modena, Giana Erminio, San Giuliano e dall’anno corso Villa Valle) e 200 reti all’attivo, traguardo raggiunto proprio in occasione dell’ultima partita della passata stagione.
“L’anno scorso è stata una stagione molto importante per me, ma è già il momento di pensare alla prossima – ci ha detto -. Sono arrivati dei giovani interessanti che si stanno ben amalgamando al gruppo dei confermati. Abbiamo tanta voglia di lavorare e di fare bene. A livello personale, spero di giocare tante partite e fare il maggior numero di gol possibili per ripagare la fiducia che mi ha dato la dirigenza“.
Da parte della Società gli auguri per una stagione ricca di soddisfazioni a livello personale e di squadra.
La carriera del bomber
L'attaccante classe '86 è cresciuto nel settore giovanile del Milan ed ha esordito nel calcio professionistico con la casacca del Lecco nel 2005. Dopo 5 anni in Serie C2, dove ha giocato anche nel Varese e nel Prato, nel 2010 salì di categoria per giocare nel Monza in C1 dove concluse la stagione con 11 centri, diventando il miglior marcatore dei biancorossi. Nella stagione successiva, dopo averla iniziata a Monza, ritornò in C2 nel Cuneo riuscendo a conquistare la promozione vincendo i Play-off. Dopo un campionato in C1 col Cuneo fece ritorno in C2 categoria dove ha giocato con Bra e Torres. Nel 2014 è sceso in Serie D dove, dopo una super stagione nel Bra con 32 reti in 34 presenze, fece ritorno a Monza nel 2016 diventando uno dei protagonisti della promozione e della vittoria dello Scudetto di Serie D realizzando 10 reti. Successivamente con Pergolettese superò nuovamente i 30 centri stagionali e poi, nella stagione 2018/19, portò il Modena alla promozione facendo così ritorno in Serie C. Dopo 3 centri con i canarini in Serie C è ritornato in D giocando con Giana Erminio, San Giuliano City, Varese e da questa stagione nel Villa Valle.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.