x

x

  1. Inter: 41 milioni di euro
  2. Milan: 35 milioni di euro
  3. Fiorentina: 26,6 milioni di euro
  4. Roma: 16,5 milioni di euro
  5. Napoli: 12 milioni di euro
  6. Atalanta: 11 milioni di euro
  7. Bologna: 6 milioni di euro
  8. Torino: 5 milioni di euro
  9. Cagliari: 4 milioni di euro
  10. Juventus: 4 milioni di euro
  11. Monza: 4 milioni di euro
  12. Parma: 2,5 milioni di euro
  13. Udinese: 2 milioni di euro
  14. Genoa: 2 milioni di euro
  15. Lazio: 2 milioni di euro
  16. Verona: 1,9 milioni di euro
  17. Empoli: 1,7 milioni di euro
  18. Lecce: 1,5 milioni di euro
  19. Como: 1,4 milioni di euro
  20. Venezia: 1,4 milioni di euro

I brianzoli si piazzano verso la metà, con 4 milioni di euro (il 50% dal main sponsor Motorola) ricavati (dalle sponsorizzazioni fronte, retro e manica) al pari della Juventus (molto lontana da Inter e Milan che comandano nettamente la graduatoria) e addirittura davanti alla Lazio.

Monza Numeri

Considerazioni Finali

Questi cambiamenti riflettono non solo la performance economica dei club, ma anche le dinamiche di mercato legate al settore degli sponsor nel calcio italiano. 

Club come Inter e il Milan hanno saputo capitalizzare le loro sponsorizzazioni, mentre la Juventus sta affrontando una fase di transizione.

Coppa Italia Monza-Brescia, Nesta alla vigilia: 'Ecco cosa mi aspetto..'

Il mister del Monza Alessandro Nesta, ai microfoni societari, ha presentato la sfida di Coppa Italia contra il Brescia, valida per i 16esimi di finale.

Ecco le parole di Alessandro Nesta..