Serie A, ricavi dagli sponsor sulle maglie: ecco come si piazza il Monza..
Ecco una sintesi della situazione attuale secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport
- Inter: 41 milioni di euro
- Milan: 35 milioni di euro
- Fiorentina: 26,6 milioni di euro
- Roma: 16,5 milioni di euro
- Napoli: 12 milioni di euro
- Atalanta: 11 milioni di euro
- Bologna: 6 milioni di euro
- Torino: 5 milioni di euro
- Cagliari: 4 milioni di euro
- Juventus: 4 milioni di euro
- Monza: 4 milioni di euro
- Parma: 2,5 milioni di euro
- Udinese: 2 milioni di euro
- Genoa: 2 milioni di euro
- Lazio: 2 milioni di euro
- Verona: 1,9 milioni di euro
- Empoli: 1,7 milioni di euro
- Lecce: 1,5 milioni di euro
- Como: 1,4 milioni di euro
- Venezia: 1,4 milioni di euro
I brianzoli si piazzano verso la metà, con 4 milioni di euro (il 50% dal main sponsor Motorola) ricavati (dalle sponsorizzazioni fronte, retro e manica) al pari della Juventus (molto lontana da Inter e Milan che comandano nettamente la graduatoria) e addirittura davanti alla Lazio.
Considerazioni Finali
Questi cambiamenti riflettono non solo la performance economica dei club, ma anche le dinamiche di mercato legate al settore degli sponsor nel calcio italiano.
Club come Inter e il Milan hanno saputo capitalizzare le loro sponsorizzazioni, mentre la Juventus sta affrontando una fase di transizione.
Coppa Italia Monza-Brescia, Nesta alla vigilia: 'Ecco cosa mi aspetto..'
Il mister del Monza Alessandro Nesta, ai microfoni societari, ha presentato la sfida di Coppa Italia contra il Brescia, valida per i 16esimi di finale.