Terrore nei cieli: ultraleggero con due brianzoli precipita a Sondrio. Ecco cosa è successo
Il velivolo, partito da Alzate Brianza, si è schiantato su un muretto a secco. I due occupanti estratti vivi dopo attimi di paura

L'allarme è scattato intorno alle 8:30, mobilitando un'importante macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, tra cui una squadra del distaccamento di Morbegno e un'unità specializzata S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) del comando di Sondrio. I due occupanti sono stati trovati all'interno della carlinga, a testa in giù, ma miracolosamente vivi. Uno dei due, in condizioni più gravi, è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'altro, meno grave, è stato stabilizzato e trasferito in ambulanza.
Indagini sulle cause dello schianto
Le autorità sono al lavoro per accertare le cause dell'incidente. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno portato alla perdita di controllo del velivolo, che stava effettuando un volo a vela prima dell'impatto. Saranno gli inquirenti a stabilire se si sia trattato di un guasto tecnico o di un errore umano.
Una vicenda che poteva avere esiti peggiori
Nonostante la gravita dell'incidente, i due occupanti sono sopravvissuti e non risultano in pericolo di vita. L'impatto vicino alle abitazioni ha destato preoccupazione, ma fortunatamente non si sono registrati danni a persone o edifici.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.