x

x

Il documentario su Sven-Goran Eriksson

Il celebre allenatore di calcio ha avuto un approccio conservatore in campo, ma fuori dal campo la sua vita è stata caratterizzata da una serie di relazioni sentimentali con donne molto più giovani, che hanno fatto notizia in tutto il mondo: il tutto mentre allenava l'Inghilterra tra il 2001 e il 2006. 

Intervenuto alla fine di un nuovo documentario di Amazon Prime sulla sua vita, intitolato "Sven", Eriksson ha rivolto un messaggio finale agli ex giocatori, allenatori e sostenitori dopo aver parlato apertamente dei suoi affari e della sua vita nel film. 

Il messaggio di addio

Il suo messaggio di addio è stato ambientato nel paesaggio della campagna svedese vicino alla sua casa a Sunne, Svezia, con Eriksson che dice: 

Ho avuto una bella vita. Penso che siamo tutti spaventati dal giorno in cui moriremo, ma la vita riguarda anche la morte. Spero che alla fine la gente dirà, sì, era un brav'uomo, ma non tutti lo diranno.

Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile.

Non dispiacetevi, sorridete. Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela. 

Ciao.

Il video con Alessandro Nesta

Negli scorsi mesi era diventato virale un video in cui si vede Nesta, nel periodo in cui era ancora allenatore della Reggiana, ascoltare lo stesso Sven-Goran Eriksson: “Lui per noi è stato importantissimo. Il miglior difensore del mondo, ma un grande uomo. Alessandro è stato importante per il nostro scudetto" le parole dell'allenatore svedese. 

“Mi aveva nominato capitano che ero ancora un ragazzino” ha ricordato Nesta, apparso molto commosso nel rivedere il suo allenatore. 

Sven Goran Eriksson

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi