x

x

Si accende la corsa per aggiudicarsi il seggio al Senato lasciato libero dalla scomparsa di Silvio Berlusconi. Dopo la candidatura per il centrodestra di Adriano Galliani e quella di Marco Cappato, ecco che oggi si è aggiunto un terzo nome. 

Quello che non ti aspetti, forse, visto la provenienza. Infatti, stiamo parlando del sindaco di Taormina Cateno De Luca, nonché leader del movimento Sud chiama Nord. Una provocazione? Un modo di far parlare di sé anche nei nostri territori o una nuova sfida elettorale?

Chi lo conosce bene pensa sia una trovata pubblicitaria per far conoscere il suo nome anche al nord, in previsione di altre campagne elettorali che lo vedranno impegnato nel 2024, su tutte quelle Europee.

“Galliani, ma chi è? Io so amministrare, io so cosa significa avere a che fare con la vita reale”, così si è già presentato De Luca, andando ad attaccare il grande favorito, il nome più illustre, l'uomo che conosce il territorio come pochi altri. 

Ora si attende solo il nome del candidato di centrosinistra per completare il quadro, a meno che qualche altro politico in cerca di notorietà sfrutti questa occasione per farsi un po' di pubblicità.