x

x

Di seguito le pagelle integrali di Pordenone - Monza, a cura di Daniele Schenoni:

Di Gregorio 6.5 In una serata tranquilla ha modo di mettersi in mostra con una parata decisiva su una punizione pericolosa che avrebbe potuto riaprire una gara gia' archiviata. Una garanzia.

Sampirisi 6 Una ammonizione evitabile non macchia una prestazione concreta.

Paletta 6.5 Con lui in campo la difesa appare più solida. Non sbaglia nulla.

Carlos Augusto 6 Rischia un pasticcio ad inizio gara con un azzardato retropassaggio ma poi si riprende e non soffre mai. Esce per infortunio, (dal 58' Pirola 6 Non deve affannarsi più di tanto per contenere gli attacchi dei padroni di casa)

Pereira 6.5 Un pendolino sulla fascia, bene in entrambe le fasi.

Colpani 6.5 Il suo indiscusso talento si vede a sprazzi ma ha il grande merito di realizzare un gol di pregevole fattura. (dal 64' Ciurria sv)

Mazzitelli 6.5 E' uno dei biancorossi più in forma e per questo è un peccato non averlo visto in campo contro il Pisa. 

Machin 6 Al rientro in campo dopo molto tempo, si contraddistingue per giocate di qualità alternate a pause. ( dal 79' Barberis sv)

Molina 6 Giocatore dalle caratteristiche completamente diverse da D'Alessandro. Ci mette impegno e quantità. Efficace.

Valoti 8 Due reti, un palo, un assist vincente, quattro gol nelle ultime tre partite. Questo è il Valoti che aspettavamo! (dal 79' Favilli sv)

Mancuso 6 Si muove molto e non dispiace ma da lui ci si aspetta ben altro (dal 64' Gytkjaer 6.5 Entra in campo con tanta voglia di mettersi in mostra. Segna una rete e sfiora il bis, cosa si può chiedergli di più?)

All. Stroppa 6.5 Questi testa-coda sono partite che nascondono molte insidie. Lui opta per un moderato turnover, rimane fedele al 3-5-2 ed ha il merito di riproporre un Valoti in gran spolvero in attacco. L' approccio alla partita della sua squadra è perfetto e quindi oggi ha ragione su tutti i fronti.

Arbitro Serra 6 La gara è tranquilla, lui la arbitra con pacatezza.

Daniele Schenoni

foto Studio Buzzi