x

x

Sono stati fissati per domani, mercoledì 23 febbraio alle 15.30, nel Duomo di Monza, i funerali di Pierluigi Frosio, ex calciatore di serie A con il Perugia dei miracoli ed ex allenatore del Monza. I funerali saranno celebrati dall'arciprete di Monza, don Silvano Provasi.

Il Monza, che questa sera a Pordenone giocherà col lutto al braccio, parteciperà alle esequie con il ds Filippo Antonelli e l'allenatore Giovanni Stroppa che ieri è apparso molto provato in conferenza stampa ricordando l'allenatore che l'aveva lanciato con la maglia biancorossa. Non è da escludere la presenza di qualche calciatore e dirigente.

Saranno tanti anche i sostenitori brianzoli (qui il messaggio della Curva Pieri) che andranno a salutare, per l'ultima volta, il loro vecchio allenatore. Attesi anche molti personaggi del mondo del calcio (qui la lettera di Castagner).

A Perugia l’amministrazione comunale ha annunciato, “in segno di imperitura gratitudine”, di intitolare a Pierluigi Frosio un luogo-simbolo che ne onori la memoria: gli spogliatoi dello stadio Renato Curi. “Un riconoscimento opportuno, crediamo – scrivono da Palazzo dei Priori – per un uomo-squadra, molto amato dai compagni, da chi lo ha allenato e dai tifosi biancorossi di ogni generazione”.