x

x

Lo scorso 28 agosto è iniziata la preparazione del Teamservicecar Monza, con Albert Richard impegnato nel far lavorare i ragazzi sulla  parte fisica. Palestra, rafforzamento muscolare in primis, prima del passaggio in pista, avvenuto solamente nella serata di martedì. Purtroppo la concomitanza con il G.P. di Formula uno non ha consentito all'HRC di godere dell'usufrutto della pista, pertanto, grazie ad una collaborazione con l'Hockey Agrate, si sono potute svolgere le prime sedute di allenamento. 

I nuovi arrivati in biancorossoblu sono alle prime battute con una nuova squadra e per il loro inserimento occorrerà tempo e pazienza. Fran Bielsa è alla sua prima esperienza fuori dall'Argentina. Elia Petrocchi è reduce da una stagione travagliata, giocata a metà tra Vercelli e Forte, dove non ha goduto di ampi minutaggi. Alessandro Uva è reduce dalla A2 ed è al debutto nella massima categoria. 

Venerdì il Teamservicecar farà il suo debutto a Lodi, sulla pista del PalaCastellotti, ma, alla luce di quanto è emerso in questi giorni, si tratta di un test che vedrà un Monza ancora imballato e con poche ore di pattini in pista. Il derby di Lombardia, in programma alle 19.00, aprirà un mese di settembre decisamente fitto. La preseaon biancorossoblu proseguirà a Sandrigo il 15 e 16 settembre, con l'apparizione ormai classica nel Memorial Perdoncin, quadrangolare a cui l’HRC aderisce sempre con grande entusiasmo. Debutto alle 21.00 di venerdì contro i padroni di casa, sfida anticipata dal derby Bassano - Breganze. Il giorno seguente sono in programma le finali (19.00 e 21.00). Dal 23 al 25 settembre il Teamservicecar sarà in Spagna, invitato dal Lleida per un’amichevole di prestigio e dove probabilmente verrà giocata una seconda partita amichevole contro un club catalano. Infine il 30 settembre il Monza sarà di scena a Valdagno. L’inizio del campionato è fissato per il 7 ottobre, alle 20.45 contro l’Engas Vercelli, mentre la domenica successiva (ore 18.00) trasferta a Montebello.

fonte integrale: HRC Monza Area Comunicazione