Le pagelle di Monza-Udinese 1-1: segna solo Colpani, bene Vignato e Kyria, male Pablo Marì
Di seguito le pagelle integrali a cura di Stefano Spinelli
Di Gregorio 7: si conferma uno dei migliori portieri del campionato, anticipa Payero in uscita e chiude la porta a Zemura solo davanti a lui. Battuto solo da Lucca.
Caldirola 6: anche come braccetto se la cava, respinge un tiro a colpo sicuro di Zemura ma poi si perde Lucca in occasione del gol.
Pablo Marì 5: si fa infilare un paio di volte dagli inserimenti centrali dell’Udinese e commette un brutto fallo a metà campo su Pereyra (dal 15’ s.t. Bondo 6,5: entra bene in partita recuperando diversi palloni a centrocampo).
A. Carboni 6,5: ormai titolare del Monza, dimostra anche stavolta di meritarsi il posto.
Ciurria 6: non è il solito Fante, comincia con una discesa delle sue al 1’ ma poi va a sprazzi. Si sveglia da trequartista e Silvestri gli nega il gol (dal 41’ s.t.V. Carboni 6,5: in dieci minuti, recupero compreso, tocca tanti palloni e va anche al tiro, partecipa attivamente all’assedio finale).
Gagliardini 6,5: solito filtro a centrocampo, poi nella ripresa si fa valere anche da difensore centrale.
Pessina 6,5: il capitano è sempre più il regista di questo Monza, i compagni lo cercano spesso e lui si fa trovare in tutte le zone del campo.
Kyriakopoulos 7: gioca la sua miglior partita da quando è arrivato: il cross in corsa per il gol di Colpani è perfetto, poi cerca anche il bis. Unico neo un contropiede dove poteva fare meglio.
Colpani 7: timbra il cartellino anche oggi: 5° gol in campionato, tutti in casa e 4° nella stessa porta. Segna solo lui. (dal 34’ s.t. Birindelli 6: in costante proiezione offensiva nel finale).
Vignato 7: sfodera uno stop in corsa dove fa vedere tutto il suo talento che mette al servizio della squadra. E’ in crescita continua (dal 15’ s.t. Dany Mota 5,5: si vede poco, pasticcia troppo e fa rimpiangere Vignato).
Colombo 6: duella per tutta la partita con il fisico Bijol e spesso ha la meglio. Gli manca però tirare in porta. E non è un dettaglio (dal 34’ s.t. Maric 5,5: non aggancia un pallone in piena area di rigore).
All. Palladino 6,5: dopo una buona ora in cui il Monza gioca meglio dell’Udinese, il gol di Lucca cambia il match. Lui prova a vincerla con i cambi e l’assedio finale dove i bagaj vanno a sbattere su Silvestri.
Arbitro Sig. Prontezza 6,5: partita lenta e facile da controllare. Solo tre ammoniti e un attimo di suspense sul gol di Lucca, poi il Var gli dà ragione.