Ex Monza: no dei medici al rientro, Alex Gibbs lascia il calcio
L'ex attaccante del Monza costretto ad appendere gli scarpini al chiodo
L'ex attaccante biancorosso Alex Gibbs, che da questa stagione militava al Cortona Camucia nella Promozione Toscana, è costretto ad appendere gli scarpini al chiodo su indicazione medica.
Il giocatore è stato fermato dai medici per un problema cardiaco scoperto due anni fa i cui accertamenti a cui si è sottoposto hanno portato alla decisione di lasciare il calcio. Queste le parole di Gibbs: “Per due anni ho rischiato grosso senza saperlo. Quindi ora devo fermarmi, ma a gennaio prenderò il patentino da allenatore”
Gibbs, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili del Monza e collazionato 4 presenze in prima squadra, nell'estate del 2002 passò al Parma collezionando in tutto quattro presenze nella massima serie, oltre a tre gettoni in Coppa Uefa nel 2005. Vestendo anche per tredici volte la maglia delle Nazionali Giovanili, dall'Under 18 all'Under 20, mettendo a referto tre gol. Nella stagione 2005/06 si trasferisce alla Pro Patria, in Serie C1, restandovi per due anni prima di accasarsi al Gubbio, in Serie C2. Da qui comincia un lungo girovagare nel calcio dilettantistico fino alle ultime esperienze in Promozione.