x

x

Il Cosenza di mister Marco Zaffaroni ha vinto il derby calabrese (piazzandosi al sesto posto in coabitazione con Frosinone e Reggina, in piena zona playoff), spuntandola di misura, al "San Vito-Gigi Marulla", contro il Crotone grazie ad una punizione magistrale dello scuola interista Marco Carraro, al 77'.

L'ex difensore e trainer biancorosso 'sfidava' un altro ex Monza come Franco Florio, centrocampista centrale passato in Brianza tra il 1999 ed il 2002 ed attualmente vice di coach Modesto ai pitagorici; per l'ex intermedio calabrese, tra l'altro, si trattava di un derby nel derby essendo lui cosentino di nascita e cresciuto nel club silano, in cui ha mosso anche i primi passi come tecnico delle giovanili.

Dall'altra parte Zaffa tiene sempre i piedi ben saldi per terra: 'E' una vittoria importante che ci dà grande entusiasmo. Atmosfera eccezionale, tifosi fantastici! Il lavoro da fare però è ancora tantissimo, ma è normale e anche giusto che sia così. Loro hanno avuto il predominio nel primo tempo, ma noi siamo stati bravi a non mollare nella ripresa e a tenere botta in certi momenti. Siamo stati sempre bene in campo'.