x

x

Prima vittoria casalinga in Serie B per la Feralpisalò di Marco Zaffaroni, i Leoni del Garda infatti sono tornati al successo, il secondo stagionale, superando di misura la Cremonese di mister Giovanni Stroppa, in un grande scontro diretto tra ex tecnici del Monza.

Per Zaffaroni si tratta della prima vittoria dal suo arrivo in verdeblù ed ora i gardesani, saliti a quota 10 punti in classifica, hanno dimostrando di credere ancora fermamente alla salvezza.

Queste le parole dell'allenatore dei Leoni del Garda: “Oggi abbiamo fatto una grande partita, siamo riusciti a cogliere un risultato importante. Prima volta porta inviolata è motivo di grande soddisfazione, siamo stati bravi contro avversari di altissimo livello. Non abbiamo mollato, tanti aspetti positivi”

Una brusca frenata nella strada verso la vetta invece per la Cremonese, che era reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, che è caduta inaspettatamente contro il fanalino di coda Faeralpisalò tornando a subire gol dopo cinque partite consecutive con la porta inviolata.

Queste le parole del tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa nel post partita raccolte dalla redazione di Cuoregrigiorosso.com:
"Tre passi indietro, la squadra non ha reagito nel modo giusto, ha reagito solo in modo scomposto nel secondo tempo. Tutti abbiamo avuto una giornata no, io compreso. Mi assumo le responsabilità di questo episodio. Si gira pagina e da domani si continua a fare quello che sappiamo". Queste le considerazioni di Stroppa sull'approccio alla partita. "L’aspetto caratteriale mi ha lasciato sorpreso. La squadra ha cercato e ha provato, ma siamo mancati in tante cose. Anche sotto l’aspetto tecnico e individuale, c’è stata poca fluidità nella qualità del gioco. Di solito esprimiamo il gioco in modo straordinario"