x

x

Torino-Monza, Vanoli deve consolidare la sua posizione 

Non perdere contro il Monza, domenica, è fondamentale per il Torino, scrive l'edizione di Tuttosport: per la classifica, per il morale dello spogliatoio e per gli umori della tifoseria (oltreché di Cairo). Vincere è l’obiettivo, ma mai come stavolta vale pure il detto: prima di tutto non prenderle. 

Il tecnico Paolo Vanoli, in realtà, non parrebbe in discussione, insomma niente rischi per la sua panchina, però non può nemmeno pensare di sprofondare nelle sconfitte. La tifoseria - ricorda il quotidiano torinese - reagirebbe male, i giocatori perderebbero fiducia, e qualcuno anche convinzione nel metodo Vanoli. 

Il Torino - proseguono ancora i colleghi della testata nazionale - finirebbe dentro a un loop sconfortante, negativo, sempre più pericoloso anche per la solidità dello stesso Vanoli. 

Torino-Monza, un esamone per Vanoli: i dubbi di Cairo

La gara col Monza viene quindi definita da Tuttosport come un vero e proprio ‘esamone’, nonostante i biancorossi si trovino all'ultimo posto in classifica, in coabitazione con il Venezia che ha però una peggiore differenza reti.

Un ‘esamone’ anche per il direttore sportivo Davide Vagnati: è lui infatti che aveva puntato sul tecnico varesino fin dallo scorso dicembre, con Urbano Cairo che viene descritto sempre più inquieto e dall'umore in via di peggioramento: d'altronde il patron granata aveva dubbi già da allora su Vanoli per via della sua inesperienza nella massima serie.

Urbano Cairo
Urbano Cairo (foto DAZN)

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.