Festa del Papà: ecco le 5 migliori pasticcerie in Brianza dove comprare le zeppole di San Giuseppe
Il giro della Brianza della dolcezza per trovare il dolce classico del 19 marzo
Domenica 19 marzo sarà la Festa del Papà, su Monza-News c'è l'opportunità di vincere una cena al ristorante il Fantello (QUI i dettagli) inviando una foto con padri e figli con la maglia del Monza. C'è che deciderà di trascorrerla fuori porta, in qualche bella località che offre la Brianza, chi invece preferirà qualche festa di paese, e chi invece la trascorrerà a casa, magari nel proprio giardino, sfruttando la giornata primaverile.
Quello che è certo, come da tradizione, è che qualunque sia la scelta, dovrebbe essere accompagnata da una buonissima zeppola di San Giuseppe, il dolce simbolo di questa ricorrenza. Vediamo allora 5 pasticcerie in Brianza dove poter acquistare questa specialità di origine campana.
Partiamo da Brugherio, con la Pasticceria Caffetteria Napoletana Cafiero di via Monza. Le origini del proprietario sono un marchio di garanzia. Qui si può prenotare e acquistare anche il tipico dolce pasquale della Campania, ovvero la pastiera.
Passiamo poi alla città di Monza e indichiamo due locali in particolare. La Pasticceria Lievito, in via dei Mille 1, dove le zeppole sono un intreccio tra tradizione e bontà e la Pasticceria Nava, in via Amundsen 8, gestita da brianzoli doc, capaci, però, di preparare al meglio anche dolci provenienti “da fuori Monza”.
Ci trasferiamo a Desio, presso la Pasticceria Chapeau, in via Garibaldi 187. Nomen omen si potrebbe dire. Senza aggiungere molto altro.
A Bernareggio, poi, ecco la Pasticceria Golosa, in via Buonarroti 1, una piccola istituzione locale per chi vive in questa parte della Brianza. Le sue zeppole sono davvero golosissime.
Infine, chiudiamo con Cologno Monzese. Non è propriamente parte del territorio brianzolo, ma quando si assaggeranno le zeppole della Pasticceria Lambertini, ci si immergerà in un mondo di gusto che non ha confini.