Crisi nera per il Frosinone degli ex Sorrentino, Machin e Bettella.
Inizio di stagione disastroso per il canarini: ultimo posto in classifica e gli ex Monza...
In Serie B, tra le squadre che hanno pescato giocatori dal Monza, spicca sicuramente il Frosinone che in questa stagione potrà contare sull'apporto di ex biancorossi, sbarcati direttamente da Monza, come Alessandro Sorrentino, Josè Machin e Davide Bettella ma anche su Giorgio Cittadini arrivato in prestito secco dall'Atalanta.
Un inizio di stagione da incubo
Questa prima parte di stagione è una crisi senza fine per il Frosinone che è ancora a secco di vittorie dopo 7 gare ufficiali compresa la Coppa Italia. La sconfitta interna col Bari ha condannato i laziali all'ultimo posto in compagnia della Carrarese e acuito un avvio di stagione disastroso.
A breve termine non sono annunciati ribaltoni o provvedimenti drastici. Per adesso si andrà avanti con il tecnico Vincenzo Vivarini, che ha indossato la cassa del Monza come calciatore, ma la sensazione è che le prossime 2 partite (trasferta a Cittadella venerdì e poi la Carrarese in casa) prima della sosta saranno decisive.
Gli ex biancorossi
Sorrentino ha fatto il suo esordio con la casacca del Frosinone contro il Brescia incassando 4 reti e domenica non è andata molto meglio infatti il Bari ha realizzato 3 reti. Sette reti subite in due presenze non è certamente molto incoraggiante però Sorrentino non ha colpe specifiche anzi il giovane portiere ha compiuto veri e propri miracoli, salvando la porta in tante altre situazioni ed impedendo agli avversari di dilagare.
Per quanto riguarda Machin, per sui solo tre spezzoni di partita per un totale di 45 minuti giocati e contro il Bari ha giocato quasi tutto il secondo tempo facendo il ingresso in campo al 58'. L'ex biancorosso è entrato in campo per sopperire alle mancanze di Cichella ma è apparso nervoso ed inoltre ha commesso errori grossolani. Prestazione gravemente insufficiente anche data anche l'esperienza del centrocampista.
Davide Bettella ha fatto il suo esordio ufficiale proprio contro il Bari entrando in campo a 10 minuti dal 90' e con un colpo di testa è andato vicino al gol però. Però dato i pochi minuti giocati, è ancora presto per dare un giudizio sul nuovo arrivo.
Infine per quanto riguarda Cittadini la sua stagione è praticamente finita prima di cominciare infatti ad agosto si è infortunato seriamente procurandosi una lesione del legamento crociato per il quale il 20 agosto è stato operato presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma.
Esordio super per Favilli nel Bari
Proprio contro il Frosinone ha fatto il suo esordio con la casacca del Bari l'ex attaccante del Monza Andrea Favilli e l'ex biancorosso non poteva immaginare un debutto migliore! Il giocatore ha fatto il suo ingresso in campo al 57' e otto minuti dopo, con un sinistro violentissimo sotto la traversa, ha fissato il risultato sul 3-0 per i galletti e poi nel recupero si visto annullare il poker realizzato con una rovesciata stilisticamente perfetta. L'attaccante è reduce da una anna sfortunata con la casacca della Ternana e questa potrebbe essere la stagione della rinascita.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi